- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Storie illustrate
- >
- Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz.
Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz. - 9788855000413
di Coppola Maria Cristina Rosanna Coppola edito da NeP edizioni, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz.
- Autori : Coppola Maria Cristina Rosanna Coppola
- Editore: NeP edizioni
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: letteratura per ragazzi
- Pagine: 64
- ISBN-10: 8855000411
- ISBN-13: 9788855000413
Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz.: «Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l'uomo.» Maria Montessori. Lo scopo di questo lavoro è quello di far nascere nel bambino un amore e un interesse vivo per il mondo e per la natura in cui vive, così da poter diventare un adulto cosciente e attivo nella società. Più che mai incombe la necessità di sensibilizzare il genere umano all'ambiente e all'ecosistema. È idea comune che, come affermava Montessori, il bambino è padre dell'uomo ed è mostrando il segreto in un seme che dorme, nella forza della carezza dell'acqua, nel calore della terra in tenera età che si può attuare un cambiamento sociale. Il nostro mondo è come un'organizzazione, dove tutto quello che in essa esiste ha il suo compito specifico. L'attenta osservazione del funzionamento delle sue correlazioni permette ai bambini di sviluppare una grande visione delle cose e del mondo intero. Questo lavoro non ha la pretesa di insegnare nulla, vuole essere un aiuto tra colleghi insegnanti che cercano e studiano continuamente nuovi modi per trasmettere ai loro alunni la magia e l'avventura della Vita. Età di lettura: da 4 anni.
"If there is a hope for humanity for salvation and help, this help can only come from the child, because man is built in to him." Maria Montessori. The purpose of this work is to give birth to the child a love and a living interest in the world and for the nature in which he lives, so that he can become a conscious and active adult in society. More than ever, the need to raise awareness of the environment and the ecosystem is looming over the environment. It is a common idea that, as Montessori stated, the child is the father of man and is showing the secret in a sleeping seed, in the force of the caress of water, in the warmth of the earth at an early age that a social change can be implemented. Our world is like an organization, where everything that exists in it has its specific task. Careful observation of the functioning of its correlations allows children to develop a great view of things and the whole world. This work does not claim to teach anything, it wants to be a help among fellow teachers who continually seek and study new ways to convey to their pupils the magic and adventure of Life. Reading age: 4 years.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz."
-5%
Zeb e la scorta di baci. Ediz. a colori
libro di Gay Michel
edizioni Babalibri collana Bababum
-5%
Pinocchio. Stampatello maiuscolo. Ediz. a colori
libro di Piumini Roberto
edizioni EL collana Le più belle storie illustrate
-5%
Dove fanno la cacca gli orsi? Ediz. a colori
libro di Leighton Jonny
edizioni Piemme collana Il battello a vapore. Serie arcobaleno
-5%
Le FiabElide. Sette storie. Testo in simboli. Kamishibai. Ediz. illustrata. Con audiolibro
libro di Fumagalli Elide
edizioni Vivo di Fiabe
-5%
Cerchiamo gli Smei e gli Smufi. Ediz. a colori
libro di Donaldson Julia
edizioni Emme Edizioni collana Primi libri
-5%
Ernest e Celestine al museo. Ediz. a colori
libro di Vincent Gabrielle
Melaouah Y. (cur.)
edizioni Gallucci collana Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storie di una piccola vita. Favola della tradizione Montessori. Nuova ediz."