11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente - 9788859003069

di Rosalba Corallo edito da Erickson, 2013

11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente: Attraverso 11 favole buffe e numerosi personaggi divertenti in cui ci si potrà facilmente identificare, questo libro insegna ai bambini, ma non solo a loro, come riconoscere e modificare quei comportamenti e quei pensieri negativi che ostacolano il benessere personale. Un porcospino irascibile che non riesce a trattenersi dal lanciare le proprie spine, una giraffa sognatrice ma piuttosto inconcludente, un camaleonte insicuro che cambia colore in continuazione pur di farsi accettare dagli altri, un ranocchio che non si piace affatto e che desidera a tutti i costi diventare principe, un coccodrillo piagnucolone che rimugina sul suo passato e immagina catastrofi future... sono soltanto alcune delle tante bizzarre bestioline protagoniste di questi racconti, tutti ideati per strappare un sorriso, per promuovere il piacere di leggere e per far arrivare il messaggio che la felicità è possibile, a condizione di impegnarsi per modificare le cattive abitudini. Alla fine di ogni favola sono proposte inoltre alcune attività che permetteranno una riflessione utile a identificare comportamenti e pensieri che sono di ostacolo alla propria felicità e che suggeriranno strategie idonee. Età di lettura: da 7 anni.
Through 11 funny Fables and many funny characters that you can easily identify, this book teaches children, but not only to them, how to recognize and change those behaviors and those negative thoughts that hinder personal wellbeing. An irascible Porcupine who can't refrain from launching their spines, a giraffe dreamer but rather inconclusive, a chameleon insecure that changes color constantly just to gain acceptance from others, a frog that you do not like it at all and who want at all costs to become a Prince, a crocodile whiner who broods about her past and imagines future disasters ... are just some of the many bizarre critters protagonists of these stories , all designed to bring a smile, for promoting the pleasure of reading and to get the message that happiness is possible, provided you commit to change bad habits. At the end of each fable are proposed some useful reflection activities that will allow to identify behaviors and thoughts that are an obstacle to their happiness and suggest appropriate strategies. Reading age: from 7 years.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente"

Altri libri con autore: Corallo Rosalba

Sei folletti nel mondo delle emozioni. Ediz. a colori libro di Corallo Rosalba
Sei folletti nel mondo delle emozioni. Ediz. a colori