ricerca
avanzata

L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi - 9788845313974

di Erica Corbellini Stefania Saviolo edito da Etas, 2007

  • € 21.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi: Il sistema delle imprese della moda e del lusso è profondamente cambiato negli ultimi anni, diventando il motore di un'industria globale che si declina in mondi, mercati e marchi tra loro molto diversi. Il contesto competitivo si è progressivamente ampliato e contaminato con l'avvento di nuovi mercati come Cina e India, l'introduzione di nuovi beni e servizi e la trasformazione dei modelli di consumo. La missione di un marchio del lusso è però sempre quella di mantenere vivo il sogno. Ma esiste ancora il lusso se quasi tutto è diventato accessibile? Poiché i clienti del lusso sono cambiati, quali sono oggi i loro desideri e loro aspettative? Il libro, attraverso un'analisi di casi eccellenti, illustra le strategie e le leve operative utilizzate dalle aziende leader per creare e gestire con successo i marchi del lusso: da Bulgari a Cartier, da L'Oréal a Luxottica, da Prada a Louis Vuitton. Le autrici, esperte riconosciute del settore, esaminano le tendenze e le evoluzioni in atto, mostrando il nuovo ruolo che oggi i marchi del lusso sono chiamati a rivestire per vincere la sfida del mercato globale: un difficile equilibrio tra tradizione e innovazione, localismo e globalizzazione, esclusività e diffusione. I marchi di successo sono quelli che, nel rispetto della loro storia e identità, sono capaci di trasformare la complessità in opportunità di crescita, ponendo l'esperienza dei clienti al centro delle proprie strategie.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi"

Altri libri con autore: Corbellini Erica; Saviolo Stefania

-5%

Managing fashion and luxury companies libro di Corbellini Erica Saviolo Stefania
Managing fashion and luxury companies
libro di Corbellini Erica  Saviolo Stefania 
edizioni Rizzoli collana ETAS Management
€ 31.00
€ 29.45
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'esperienza del lusso. Mondi, mercati, marchi"