- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Autopsia virtuale
Autopsia virtuale - 9788866210290
di Cornwell Patricia D. edito da Numeri Primi, 2012
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Autopsia virtuale
- Autore: Cornwell Patricia D.
- Editore: Numeri Primi
- Collana: NumeriPrimi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letterature straniere: testi
- Dimensioni mm: 215 x 0 x 24
- ISBN-10: 8866210293
- ISBN-13: 9788866210290
Autopsia virtuale: Port Mortuary - letteralmente il porto dei morti - è il luogo in cui vengono smistati i cadaveri dei caduti in guerra della base dell'Aeronautica militare di Dover. E qui che Kay Scarpetta sta seguendo un corso di addestramento sulle autopsie virtuali quando, in una fredda sera di febbraio, viene richiamata in tutta fretta dalla nipote Lucy e dall'investigatore Pete Marino al CFC di Boston, il nuovo centro di medicina forense civile e militare da lei diretto. Qualcosa di molto grave e inspiegabile è appena accaduto, qualcosa che potrebbe rovinarla sia professionalmente che personalmente, travolgendo nello scandalo la struttura sperimentale di cui è a capo. Un giovane uomo, morto apparentemente per un malore e custodito nella cella frigorifera del CFC, viene trovato in un lago di sangue, e ciò avalla l'ipotesi che fosse ancora vivo quando vi è stato rinchiuso. L'autopsia sul suo cadavere rivela la presenza di agghiaccianti lesioni interne, complicando ulteriormente il quadro. La situazione è tanto più seria in quanto Jack Fielding, vicecapo del centro, è scomparso nel nulla dopo essere stato indagato per un suo presunto coinvolgimento in altre morti sospette. Kay Scarpetta si trova di fronte a un caso estremamente difficile e pericoloso che ha pesanti riflessi non solo sulla sicurezza nazionale, ma anche sulla sua vita privata. In una frenetica corsa contro il tempo deve affrontare un nuovo scaltro e crudele e fare i conti con una vicenda che coinvolge i fantasmi di un passato mai sopito.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autopsia virtuale"
-5%
Autopsia virtuale
Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori
Oscar bestsellers
, 2023
Cause innaturali
libro di Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori collana Omnibus
-5%
Quantum. Il primo caso del capitano Calli Chase
libro di Cornwell Patricia D.
edizioni Mondadori collana Omnibus
-5%
La bestia dentro
libro di Brooks Kevin
edizioni EDT-Giralangolo
-5%
Almost blue
libro di Lucarelli Carlo
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
Delitto a Tokyo
libro di Higashino Keigo
edizioni Piemme collana Thriller STR
-5%
Five survive
libro di Jackson Holly
edizioni Rizzoli collana Ragazzi
-5%
La Psichiatra
libro di Dorn Wulf
edizioni TEA collana I Grandi TEA
-5%
Angelique
libro di Musso Guillaume
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autopsia virtuale"
Sono una fedele ettricedela Cornwel,di cui ho etto tutti i ibri. Trovo che questo sia, rispetto ai precedenti, "macchinoso", ento,difficileda seguire in alcuni tratti e non, come gli altri, avvincente al puntodidesideraredi evere un attimo ibero per poter proseguire nela ettura. Non possodire mi abbia entusiasmato.
l’autrice è riuscita a creare ’atmosferadei suoi primi scritti, a ettura è molto scorrevole ma nelo stesso tempo si viene coivoltidala trama.
Ho etto tutti i romanzidela serie, ma quest’ultimo mi è sembrato sottotono. Il plot è ben strutturato, madecisamente artificioso .dopo un inizio alquanto promettente, a storia si trascina enta, troppo enta. I personaggi appaiono stanchi, chiusi ormai nei oro stereotipi . Ci sarebbe voluto un attodi coraggio e un colpodi scena che invece non c’è. Mi è sembrato un ibro scritto perdovere. Era meglio aspettare magari un paiod’anni, ma avere tra e mani un capolavoro come altre volte.
In questo ibro c’è il "vero" ritornodi Kay Scarpetta, si nota un ritorno ale origini come in "Post Mortem". Belo eda eggere tuttod’un fiato!!!
unodei ibri miglioridel’autrice. completo, profondo. ogni personaggio èdescritto in maniera approfondita e completa. a storia è avvincentedala prima al’ultima pagina. un’indagine interessante e assolutamente non banale. finale non scontato
Belissimo...unodei più riusciti!