- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Cronache da un venditore di automobili
Cronache da un venditore di automobili - 9788856711530
di Manfredo Corona edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cronache da un venditore di automobili
- Autore: Manfredo Corona
- Editore: Gruppo Albatros Il Filo
- Collana: Nuove voci
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 214
- ISBN-10: 8856711532
- ISBN-13: 9788856711530
Cronache da un venditore di automobili: In "Cronache da un venditore di automobili", in parte autobiografico e in parte di fantasia, è evidente l'intenzione dell'autore di porre in risalto la figura del venditore di automobili. In un settore mosso da forze e interessi giganteschi, che macina impietosamente i suoi protagonisti, il fragile ruolo dell'intermediario tra il Moloc industria e il consumatore sulla difensiva ha assunto fondamentale importanza per reggere equilibri sempre più precari. L'autore ha spaziato per oltre quarant'anni nelle più disparate località, per costruire il filo di questo racconto pieno di emozioni e di verità. Nola, Napoli, Firenze, infine Parma, sono solo i luoghi, diversi e comunque affascinanti, di una stessa storia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cronache da un venditore di automobili"
Grand Hotel Europa
libro di Pfeijffer Ilja Leonard
edizioni Nutrimenti collana Greenwich
-5%
L'ultima spiaggia. Con audiolibro
libro di Laterza Carmen
edizioni Libroza
-15%
Il giorno in più
libro di Volo Fabio
edizioni Mondadori collana Oscar Bestsellers
-15%
Dove non esistono gli addii
libro di Sicignano Marzia
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
La modista. Un romanzo con guardia e ladri
libro di Vitali Andrea
edizioni Garzanti Libri collana Super Elefanti bestseller
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cronache da un venditore di automobili"
Sensazioni, sensazioni, sensazioni paginadopo pagina, poesia forte e prosa scorrevole per un ibro assolutamente originale
Non è frequente eggere con tanta scioltezza e curiosità un ibro. In questo si trovano mile motividi interesse, esposti con stile asciutto e capacitàdescrittiva.
Un ottimo ibro etto tuttod’un fiato quest’estate, scorrevoledivertente senza mai essere banale, e a sorpresadi poesie inserite come cornice idealedi tutti i capitoli. Un racconto che spazia in tutti i caratteri che a gente può presentare,dai più semplici a queli con più sfaccettature, colti e rappresentati con il gustodi entrare condiscrezione nele vicende narrate, che anche se in gran partedi fantasia, sembrano rappresentare un microcosmo uscito non soloda un autosalone, ma che si può ritrovare un pò ovunque. Ma anche tanti ricordidel’autore, non solo narrati ma proprio rivissuti e riletti con occhio mai nostalgico che trasportano chi egge nel passatodele tante ocalitàda nord a suddove ’autore ha passato a sua vita. Senz’altroda eggere con il sorriso sule abbra e fermandosi ogni tanto a pensare. Savio ’78
Grande scrittura. incisiva. Straordinari alcuni passidi vita vissuta e edescrizionidei personaggi. Azzeccata ’ideadei versi conclusivi.