- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione - 9788891759139
di Isabella Corradini edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
- Autore: Isabella Corradini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Reputation Agency , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Privacy
- Pagine: 126
- ISBN-10: 8891759139
- ISBN-13: 9788891759139
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione: In un mondo orientato ad una crescente digitalizzazione, sempre più i protagonisti saranno oggetti e dispositivi intelligenti, dotati di sensori e connessi in Rete. È la cosiddetta Internet delle cose (Internet of Things, IoT), una realtà già attiva sulla quale si investirà molto nei prossimi anni, e che influenzerà la vita delle persone, delineando un ecosistema costantemente connesso, con tutti i benefici ed i rischi che ne possono derivare. Da un lato, l'elaborazione dei dati a cura di sofisticati sistemi di analisi fornirà informazioni sempre più accurate su usi, abitudini e comportamenti umani, sulla base dei quali potranno essere forniti servizi e prodotti mirati. Dall'altro, imprese e cittadini saranno chiamati a prendere coscienza del fatto che i rischi di violazione (sicurezza, privacy, furti d'identità, ecc.) aumenteranno esponenzialmente. La protezione degli elementi esposti verso Internet diventa dunque essenziale sia per le aziende, dal momento che violazioni e interruzioni dei servizi avranno un forte impatto sulla reputazione del brand, sia per le persone, alle quali occorrerà una maggiore tutela nell'ambito del contesto digitale. Senza trascurare il grande valore economico che avrà l'enorme quantità di dati quotidianamente raccolti. Un'analisi complessa, quella dell'evoluzione dell'uso di Internet e della sua relazione con il tema della reputazione, che il testo affronta attraverso esempi pratici e attente valutazioni di esperti in campo istituzionale e aziendale. Un volume utile al mondo dei professionisti e delle imprese e a chiunque voglia approfondire un
In a world increasingly oriented toward increasing digitization, the protagonists are objects and smart devices, equipped with sensors and connected to the network. Is the Internet of things (Internet of Things, IoT), a reality that is already active on which you will invest a lot in the coming years, and that will affect people's lives, outlining an ecosystem constantly connected, with all the benefits and risks that may derive. On the one hand, data processing by sophisticated analysis will provide increasingly accurate information on uses, habits and human behavior, on the basis of which may be provided targeted products and services. Secondly, businesses and citizens should be aware that the risks of violation (security, privacy, identity theft, etc.) will increase exponentially. The protection of the elements exposed to the Internet becomes therefore essential for companies, since violations and disruption of services will have a major impact on the reputation of the brand, both for people, which will require greater protection within the digital environment. Without neglecting the great economic value that will have the enormous amount of data collected on a daily basis. Complex analysis, the evolution of Internet use and its relationship to the topic of reputation, which the text addresses through practical examples and careful evaluations of institutional and corporate experts. A useful volume in the world for professionals and enterprises and to anyone who wants to deepen a
Promozione Il libro "Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione"
Crimini relazionali nell'era digitale. Aspetti psicologici e sociali per un uso consapevole delle tecnologie
libro di Corradini Isabella
edizioni Themis collana Psicologia
-5%
Crimini relazionali nell'era digitale. Conoscere per prevenire. Cyber mobbing, stalking, bullismo
libro di Corradini Isabella
edizioni Themis collana Psicologia
I mobbings. Mobbing, bullying, bossing e modelli di organizzazione del lavoro
libro di Corradini Isabella
edizioni Themis
I mobbings. Mobbing, bullying, bossing e modelli di organizzazione del lavoro
libro di Corradini Isabella
edizioni Europolis Editing
I mobbings. Mobbing e bossing. Modelli di organizzazione del lavoro
libro di Corradini Isabella
edizioni Europolis Editing
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione"