ricerca
avanzata

Il valore delle relazioni di mercato - 9788891713285

di Daniela Corsaro edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il valore delle relazioni di mercato: Il valore è da sempre considerato il principale punto di ancoraggio delle decisioni del management e, come tale, esso ha una lunga tradizione negli studi di economia e gestione d'impresa. La diffusione di una prospettiva relazionale dei mercati ha portato nel tempo alla nascita del concetto di valore delle relazioni, o relationship value. Gli studi di marketing sul valore delle relazioni di business sono stati fortemente influenzati dalla disciplina economica, tralasciando però l'influenza dei soggetti, delle reti sociali, e delle dinamiche dei sistemi relazionali sul comportamento economico e sulle sue conseguenze. Il presente volume si propone di rileggere il concetto di valore delle relazioni attraverso l'analisi delle percezioni dei manager e delle caratteristiche del contesto d'interazione in cui le relazioni si svolgono. A tal fine, la teoria economica sul valore è stata integrata con contributi provenienti da discipline quali la psicologia organizzativa e la sociologia. Lo studio prende a riferimento i processi di valore considerati critici nel business to business - creazione, comunicazione, appropriazione, misurazione, e un quinto processo emergente, la rappresentazione del valore individuandone le implicazioni all'interno delle relazioni e le possibili strategie relazionali value-based finalizzate alla loro gestione.
The value has always been considered the main anchor point of management decisions and, as such, it has a long tradition in studies of Economics and business administration. The spread of a relational perspective of the market led in time to the birth of the concept of value of relationships, or relationship value. Marketing studies on the value of business relationships have been heavily influenced by the economic discipline, omitting, however, the influence of the subjects, social networks, and the dynamics of relational systems on economic behavior and its consequences. This volume aims to reinterpret the concept of value relations through analysis of the perceptions of managers and the characteristics of the context of interaction where relationships are held. To this end, the economic theory on value was supplemented with contributions from disciplines such as organizational psychology and sociology. The study takes a reference value considered critical processes in the business-to-business-creation, communication, measurement, appropriation, and a fifth emerging process, the representation of the value identifying the implications within the value-based relationships and relational strategies aimed at managing them.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore delle relazioni di mercato"

Altri libri con autore: Corsaro Daniela

-5%

Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza libro di Corsaro Daniela
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
libro di Corsaro Daniela 
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
€ 32.00
€ 30.40
Gestire la sales transformation. Tra human e digital libro di Corsaro Daniela
Gestire la sales transformation. Tra human e digital
libro di Corsaro Daniela 
edizioni Franco Angeli collana Marketing - manager per i manager
€ 21.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore delle relazioni di mercato"