- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza - 9788838611773
di Daniela Corsaro edito da McGraw-Hill Education, 2023
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 30.40
-
Risparmi il 5% (€ 1.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza
- Autore: Daniela Corsaro
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Economia e discipline aziendali
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 336
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 27
- ISBN-10: 8838611777
- ISBN-13: 9788838611773
Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza: I mercati attuali sono connotati da livelli crescenti di complessità e incertezza, dove gli eventi inattesi diventano parte dell'agire quotidiano d'impresa piuttosto che eventi rari e difficili da prevedere. Diversi studiosi si stanno pertanto chiedendo come sviluppare nuovi approcci di marketing che siano in grado di gestire tale incertezza piuttosto che cercare di negarla o semplificarla eccessivamente, con un impatto negativo sulle decisioni del management. Il presente volume riprende il concetto di antifragilità di Nassim Taleb per riapplicarlo all'ambito del marketing, identificando quelle che sono le caratteristiche di un piano di marketing antifragile, ovvero di un sistema di pianificazione che vede nell'imprevedibilità e nell'incertezza occasioni di creazione di nuovo valore, e non minacce. L'antifragilità va oltre la resilienza, il resiliente resiste e ritorna al suo stato iniziale, l'antifragile migliora. La lente dell'antifragilità porta a un importante cambiamento nel mindset delle imprese, che passano dal domandarsi: Perché non ho previsto questo evento? Perché ho costruito un piano di marketing fragile verso questo tipo di evento? Il testo sviluppa il piano di marketing antifragile, attraverso un sistema composto da 7 driver di antifragilità, 2 enablers e la rivisitazione sia delle opzioni strategiche sia di quelle operative. Si tratta di un volume particolarmente adatto a studenti e practitioner che hanno già familiarità con il concetto di pianificazione di marketing.
Promozione Il libro "Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza"
Gestire la sales transformation. Tra human e digital
libro di Corsaro Daniela
edizioni Franco Angeli collana Marketing - manager per i manager
Il valore delle relazioni di mercato
libro di Corsaro Daniela
edizioni Franco Angeli collana Gestione d'impresa
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing antifragile. Ripensare marketing e vendite in condizioni di incertezza"