- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Il project management. Analisi dei modelli hard e soft
Il project management. Analisi dei modelli hard e soft - 9788854827400
di Christian Corsi edito da Aracne, 2009
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il project management. Analisi dei modelli hard e soft
- Autore: Christian Corsi
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 108
- ISBN-10: 8854827401
- ISBN-13: 9788854827400
Il project management. Analisi dei modelli hard e soft: Nel lavoro di ricerca, attraverso lo studio dei tre modelli principali di riferimento della letteratura sul Project Management, si tenta di delineare un innovativo paradigma gestionale. Quest'ultimo rappresenta il modello contingente che utilizza strumenti di pianificazione e controllo più flessibili e diretti alla gestione di tutte quelle componenti soft dalla cui performance dipenderà il successo di un progetto, quali, ad esempio, la partecipazione, la negoziazione, il dibattito tra i membri del team, la circolarità, i modelli mentali e le tecniche di problem solving.
In the research work, through the study of the three main models of reference Project Management literature, you try to delineate an innovative management paradigm. The latter represents the quota template that uses planning tools and more flexible and direct control to manage all those soft components whose performance will depend on the success of a project, such as participation, negotiation, discussion among team members, the circularity, mental models and problem solving techniques.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il project management. Analisi dei modelli hard e soft"
Le magistrature contabili nella Serenissima e il Collegio dei Ragionati
libro di Corsi Christian
edizioni RIREA collana Historica
Gli activators nel settore tessile, abbigliamento e moda. Analisi strategica nelle province di Teramo e L'Aquila
libro di Corsi Christian
edizioni Aracne
Il project financing per un nuovo sviluppo sostenibile del territorio
libro di Corsi Christian
edizioni Aracne
Il trasferimento tecnologico tramite gli spin-off universitari. Caratteri, modelli e approcci manageriali
libro di Corsi Christian
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il project management. Analisi dei modelli hard e soft"