- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario
Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario - 9788854835528
di Stefano Corsi Stefano Marta Davide Soresi edito da Aracne, 2010
- Prezzo di Copertina: € 10.00
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario
- Autori : Stefano Corsi Stefano Marta Davide Soresi
- Editore: Aracne
- Collana: Agricultural economics paper series , Nr. 9
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Territorio
- Pagine: 104
- ISBN-10: 8854835528
- ISBN-13: 9788854835528
Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario: Questo studio si propone di analizzare i comuni rivieraschi del Lario dal punto di vista della competitività del territorio e della sostenibilità ambientale, elementi cardine del marketing territoriale. L'approccio seguito si basa sull'elaborazione di un indicatore di competitività a scala comunale (ICT) che include tutti i fattori che la determinano. Ambiente e paesaggio sono importanti risorse da valorizzare soprattutto come attrattiva di ambito locale; pertanto la competitività territoriale va considerata in un'ottica di tutela e sostenibilità che è stata misurata attraverso l'utilizzo dell'"impronta ecologica" (EF). Tale approccio è stato non solo un punto di partenza rilevante, ma soprattutto una significativa opportunità per migliorare le prestazioni del territorio.
This study aims to analyze the municipalities bordering on the Lario from the point of view of the territory's competitiveness and environmental sustainability, key elements of territorial marketing. The approach is based on the development of an indicator of competitiveness at the municipal scale (ICT) that includes all the factors that drive it. Environment and landscape are important resources to be exploited primarily as a local attraction; therefore territorial competitiveness should be considered with a view to the protection and sustainability which was measured through the use of the ecological footprint (EF). That approach was not only an important starting point, but also a significant opportunity to improve the performance of the territory.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario"
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Competitività e sostenibilità nel marketing territoriale. Il caso del Lario"