- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro
Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro - 9788833636672
di Daniele Corsini Pasquale Tribuzio edito da goWare, 2024
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro
- Autori : Daniele Corsini Pasquale Tribuzio
- Editore: goWare
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 196
- Dimensioni mm: 204 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833636674
- ISBN-13: 9788833636672
Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro: Le imprese sono l'articolarsi economico della società moderna, ma nel libro non rilevano le caratteristiche produttive che le contraddistinguono. Importano le donne e gli uomini, che vi lavorano ai vari livelli, più elevati, meno elevati. Come luogo di umanità sono anche palcoscenico di situazioni a volte drammatiche, a volte comiche, a volte assurde. I caratteri che vi si incontrano impersonano contraddizioni, illusioni e delusioni, ambizioni e sogni, razionalità e paradossi. Il libro le racconta, uscendo dagli schemi delle storie virtuose. Il mondo è più complesso di quello che si vuole rappresentare affidandosi alla retorica dei buoni esempi e, per gli autori, è anche l'occasione per ricomporre, in storie del tutto immaginarie, personaggi e situazioni incontrati in una lunga vita professionale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere e volti di banca e d'impresa. Racconti minimi dalla quotidianità del lavoro"