L'Italia a banda larga. La nuova frontiera delle telecomunicazioni - 9788883634154

di Gabriele Corsini edito da Il Sole 24 Ore Pirola, 2002

• Titolo del Libro: L'Italia a banda larga. La nuova frontiera delle telecomunicazioni
  • AutoreGabriele Corsini
  • Editore: Il Sole 24 Ore Pirola
  • Collana: Le sfide
  • Data di Pubblicazione: 2002
  • Genere: Società
  • Pagine: 157
  • ISBN-10: 8883634152
  • ISBN-13:  9788883634154

L'Italia a banda larga. La nuova frontiera delle telecomunicazioni: Dopo il boom dei telefoni cellulari e la crescita di Internet, con l'arrivo della banda larga il mondo delle telecomunicazioni si prepara a far compiere un altro salto in avanti alla nostra società. Videoconferenze, didattica a distanza, telelavoro, telesicurezza, telemedicina sono solo alcune delle aree in cui la rivoluzione della banda larga troverà applicazioni. Una rivoluzione complessa, alla quale si frappongono ostacoli come la realizzazione di un'infrastruttura capillare che metta un tale strumento a disposizione di tutto il paese. E un'opportunità strategica per l'Italia, capace di generare cambiamenti nell'organizzazione delle imprese e del lavoro, nell'efficienza della pubblica amministrazione e nella diffuzione dei servizi.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Italia a banda larga. La nuova frontiera delle telecomunicazioni"