- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi
L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi - 9788892117631
di Damiano Cortese edito da Giappichelli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi
- Autore: Damiano Cortese
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: commercio
- Argomento : Turismo
- Pagine: VII-136
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8892117637
- ISBN-13: 9788892117631
L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi: "Il volume analizza il turismo da un punto di vista economico-aziendale. Ciò significa avere come riferimento, come cuore del tessuto produttivo e dell'ecosistema turistico l'azienda e indagare da questo osservatorio le condizioni di esistenza e di durabilità delle stesse. Come noto, nell'Economia Aziendale l'idea di impresa non è completa e questa non trova una "ragion d'essere" se non come risposta a un bisogno di tipo economico, attraverso la produzione di un bene o un servizio. In questo senso il turismo riguarda un bisogno decisamente sfaccettato, multiforme, mutevole, a cui, nel corso del tempo, si è cercata una risposta co-evolutiva, modificando, aggiornando, mantenendo competitiva l'offerta. Esso, anche storicamente, è collegato in modo stretto al concetto di produzione, poiché nasce insieme alla Rivoluzione Industriale. A questa, così come all'evoluzione tecnica e tecnologica e alla variazione di risorse economiche, rimane anche oggi collegato in modo indissolubile". (Dall'introduzione)
"The volume analyzes tourism from an economic-business point of view. This means having as a reference, as the heart of the productive fabric and the tourism ecosystem, the company and investigating from this observatory the conditions of existence and durability of the same. As I know, in the Business Economy the idea of enterprise is not complete and this does not find a "raison d'être" except as an answer to a need of economic type, through the production of a good or a service. In this sense, tourism concerns a decidedly multi-faceted, multifaceted, changeable need, to which, over time, a co-evolutionary response has been sought, modifying, updating, keeping the offer competitive. It, also historically, is closely linked to the concept of production, as it is born together with the Industrial Revolution. To this, as well as to technical and technological evolution and to the variation of economic resources, is also today inseparally connected ". (Since Introduction)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi"
-5%
Cultura è patrimonio. Fruizione e conservazione di risorse e valori comuni sul territorio
libro di Cortese Damiano
edizioni Neos Edizioni
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda turistica: nuovi scenari e modelli evolutivi"