ricerca
avanzata

La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative - 9788823891500

di Elisabetta Corvi edito da EGEA, 2018

  • € 40.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 45.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative: Gli studi sulla comunicazione non sono recentissimi, come spesso sono descritti, ma molti studi passati vengono non di rado ignorati o dimenticati. È invece importante recuperare la consapevolezza dello sviluppo delle discipline aziendali e di quali sono i risultati stabili rispetto a quelli episodici e non fondati scientificamente. Solo così facendo è possibile distinguere tra "mode manageriali" e reali opportunità aziendali, al fine di definire strategie che producano valore e vantaggio competitivo per l'impresa. È tuttavia innegabile che soprattutto l'innovazione tecnologica stia trasformando anche il mondo della comunicazione, almeno per quanto concerne l'utilizzo dei media, rendendo opportuno aggiornare e rivedere alcune impostazioni per dare il giusto peso agli elementi emergenti: web 2.0, temporary shop, advertorial, viral marketing, sono solo alcuni esempi delle nuove modalità attraverso le quali è oggi possibile comunicare e che vengono approfonditamente trattati in questo volume insieme ai concetti base della disciplina.
Communication studies are not very recent, as they are often described, but many past studies are often ignored or forgotten. Is important to recover the awareness of the development of business disciplines and what are the stable results than episodic and unfounded scientifically. Only by doing so you can distinguish between "managerial fashions" and real business opportunities in order to define strategies that produce value and competitive advantage for the enterprise. It is however undeniable that especially technological innovation is transforming the world of communication, at least as regards the use of the media, making it appropriate to update and revise a few settings to give proper weight to emerging elements: web 2.0, temporary shop, advertorial, viral marketing, are just a few examples of the new ways in which it is now possible to communicate and who are thoroughly covered in this volume together with the basic concepts of discipline.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative"

Altri libri con autore: Corvi Elisabetta
La comunicazione aziendale. Obiettivi, tecniche, strumenti libro di Corvi Elisabetta
La comunicazione aziendale. Obiettivi, tecniche, strumenti
libro di Corvi Elisabetta 
edizioni EGEA collana I Manuali
€ 35.00
Immagine e trasparenza nella gestione dell'impresa libro di Corvi Elisabetta
Immagine e trasparenza nella gestione dell'impresa
libro di Corvi Elisabetta 
edizioni UTET Università
€ 12.39
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative"