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La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative - 9788823891500
di Elisabetta Corvi edito da EGEA, 2018
- € 40.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative
- Autore: Elisabetta Corvi
- Editore: EGEA
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Comunicazione d'impresa
- Pagine: 581
- Dimensioni mm: 243 x 243 x 34
- ISBN-10: 8823891507
- ISBN-13: 9788823891500
La comunicazione integrata di marketing. Teorie, strategie e politiche operative: Gli studi sulla comunicazione non sono recentissimi, come spesso sono descritti, ma molti studi passati vengono non di rado ignorati o dimenticati. È invece importante recuperare la consapevolezza dello sviluppo delle discipline aziendali e di quali sono i risultati stabili rispetto a quelli episodici e non fondati scientificamente. Solo così facendo è possibile distinguere tra "mode manageriali" e reali opportunità aziendali, al fine di definire strategie che producano valore e vantaggio competitivo per l'impresa. È tuttavia innegabile che soprattutto l'innovazione tecnologica stia trasformando anche il mondo della comunicazione, almeno per quanto concerne l'utilizzo dei media, rendendo opportuno aggiornare e rivedere alcune impostazioni per dare il giusto peso agli elementi emergenti: web 2.0, temporary shop, advertorial, viral marketing, sono solo alcuni esempi delle nuove modalità attraverso le quali è oggi possibile comunicare e che vengono approfonditamente trattati in questo volume insieme ai concetti base della disciplina.
Communication studies are not very recent, as they are often described, but many past studies are often ignored or forgotten. Is important to recover the awareness of the development of business disciplines and what are the stable results than episodic and unfounded scientifically. Only by doing so you can distinguish between "managerial fashions" and real business opportunities in order to define strategies that produce value and competitive advantage for the enterprise. It is however undeniable that especially technological innovation is transforming the world of communication, at least as regards the use of the media, making it appropriate to update and revise a few settings to give proper weight to emerging elements: web 2.0, temporary shop, advertorial, viral marketing, are just a few examples of the new ways in which it is now possible to communicate and who are thoroughly covered in this volume together with the basic concepts of discipline.
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