Semiotica e comunicazione politica - 9788858131282

di Giovanna Cosenza edito da Laterza, 2018

Semiotica e comunicazione politica: Come è cambiato il linguaggio politico degli ultimi trent'anni? L'irruzione sulla scena dei nuovi media, l'ossessione per lo storytelling, la crescente personalizzazione all'interno di partiti e movimenti hanno rivoluzionato il quadro. Il libro passa in rassegna le tendenze più rilevanti nel panorama comunicativo italiano e internazionale e dedica ampio spazio ad alcuni casi di studio, dalla narrazione americana sul terrorismo alle contraddizioni del marketing politico di casa nostra, dalla comunicazione dei movimenti di protesta internazionali al caso di Grillo e dei 5 Stelle. Uno strumento essenziale sia per chi fa politica tutti i giorni (leader, consiglieri di staff, consulenti, attivisti) sia per chi vuole decifrare meglio i segnali inviati da chi ci governa o aspira a governarci.
How has it changed the political language of the last thirty years? The arrival on the scene of new media, the obsession with storytelling, the growing personalization of political parties and movements have revolutionized the painting. The book provides an overview of the most relevant trends in Italian and international communication and dedicates ample space to some case studies, the American narrative about terrorism at the contradictions of political marketing of our House, from communication of international protest movements to Cricket and 5 stars. An essential tool both for those in politics daily (leaders, directors, consultants, activists) both for those who want to better decipher the signals sent by those who govern us or aspires to govern ourselves.

Promozione Il libro "Semiotica e comunicazione politica" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i volumi del catalogo Laterza in promozione!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica e comunicazione politica"

Altri libri con autore: Cosenza Giovanna

Bellezza. Ediz. a colori libro di Cosenza Giovanna
Bellezza. Ediz. a colori