- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria editoriale
- >
- Editoria, media e religione
Editoria, media e religione - 9788820982928
di Giuseppe Costa edito da Libreria Editrice Vaticana, 2009
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Editoria, media e religione
- Autore: Giuseppe Costa
- Editore: Libreria Editrice Vaticana
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Editoria Mass-media Religione
- ISBN-10: 8820982927
- ISBN-13: 9788820982928
Editoria, media e religione: Il tema religioso riscuote in ambito editoriale un grande interesse che non è legato soltanto al libro in sé ma all'intero sistema mediatico. La trasmissione della fede religiosa infatti, così come ogni altra forma di comunicazione basata sul linguaggio esige che i simboli ed il loro significato siano percepiti in modo coerente e omologo anche quando gli strumenti di trasmissione mutano nel corso del tempo. In questo ambito il presente volume intende delineare il percorso storico e culturale del libro religioso attraverso il linguaggio, il simbolo e il sistema sociale. In particolare l'autore, anche grazie a dodici contributi forniti da altrettanti esperti del settore, ci mostra come la trasmissione delle tematiche religiose nel corso del tempo sia stata affidata non solo all'editoria religiosa e liturgica, ma anche ad altre forme di comunicazione della società moderna, quali la radio, il cinema, la televisione, internet, ed ancora la letteratura, il teatro, la fotografia e la musica.
The religious theme collects in the publishing field with great interest that is not related only to the book itself but to the entire media system. The transmission of religious faith for, as well as any other form of language-based communication requires that the symbols and their meaning are perceived in a consistent manner and also when changing transmission tools counterpart over time. In this context, this volume aims to outline the historical and cultural route of the book religiously through language, the symbol and the social system. In particular the author, thanks in part to twelve contributions made by experts in the field, shows us how the transmission of religious themes over time has been entrusted not only religious and liturgical publishing, but also to other forms of communication of modern society, such as radio, film, television, internet, and even literature, theater, photography and music.
Promozione Il libro "Editoria, media e religione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Editoria, media e religione"
-5%
Una comunità dal rito. L'Assemblea liturgica nei riti iniziali della celebrazione eucaristica
libro di Costa Giuseppe
edizioni Tau collana Logos
Girovagando tra cronache ed eventi. Quarant'anni di giornalismo
libro di Costa Giuseppe
edizioni Nemapress collana Saggi
Libri sapienziali e poetici. Introduzione e saggi di esegesi
libro di Costa Giuseppe
edizioni Cooperativa S. Tom collana Manuali di Panteno. Teologia
Sulla musica. Intelligibile: un nuovo modo di sentire la musica, intendendola
libro di Costa Giuseppe
edizioni StreetLib
-5%
Tre libri sulla via
libro di Costa Giuseppe
edizioni Youcanprint collana Youcanprint Self-Publishing
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Editoria, media e religione"