- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini e ragazzi
- >
- Primo apprendimento: tempo e stagioni
- >
- Agenda visiva giornaliera. Bambino
Agenda visiva giornaliera. Bambino - 9788885774018
di Costagliola L. (cur.) Scotto di Rinaldi M. R. (cur.) Bianco F. (cur.) edito da stravedo, 2017
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 10.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 40.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Agenda visiva giornaliera. Bambino
- Autori : Costagliola L. (cur.) Scotto di Rinaldi M. R. (cur.) Bianco F. (cur.)
- Editore: stravedo
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: LETTERATURA PER RAGAZZI
- Pagine: 30
- Curatore: Costagliola L.; Scotto di Rinaldi M. R.; Bianco F.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 60
- ISBN-10: 8885774016
- ISBN-13: 9788885774018
Agenda visiva giornaliera. Bambino: Per comprendere la dimensione del tempo i bambini hanno bisogno di mettere insieme abilità linguistiche simboliche, memoria e esperienza pratica. Molto utile visualizzare queste informazioni, così da dare loro la possibilità di utilizzare un altro canale oltre quello uditivo. Le agende visive hanno il vantaggio di restare lì, a differenza del linguaggio parlato che scorre via, e di dare al bambino la possibilità di essere guardate e comprese in un tempo lento. Molto utili per rappresentare eventi che non fanno parte della routine quotidiana, per anticipare una festa, l'arrivo di qualcuno di importante, ecc. Il canale visivo diventa quindi mediatore dell'organizzazione interna di immagini mentali della giornata e/o della settimana. Aiuta a crearsi uno spazio interno di comprensione di ciò che accade. Sostiene la consapevolezza e la "presenza"! Le agende diventano ancor più importanti per i bambini che sperimentano difficoltà linguistiche, ovvero che sperimentano ostacoli nel decodificare messaggi linguistici supportati solamente dal linguaggio parlato. Età di lettura: da 4 anni.
To understand the dimension of time babies need to put together the symbolic language skills, memory and experience. Very useful to view this information, in order to give them the opportunity to use another channel over one ear canal. Visual diaries have the advantage of staying there, unlike spoken language that flows out, and give your child a chance to be seen and understood in a slow time. Very useful to represent events that are not part of the daily routine, in anticipation of a party, the arrival of someone important, etc. The Visual channel then becomes a mediator of the internal organisation of mental images of the day and/or week. Helps to create an interior space of understanding of what happens. Supports awareness and "presence"! The diaries become even more important for children who experience language difficulties, or who experience obstacles to decode messages supported solely by language spoken language.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Agenda visiva giornaliera. Bambino"
Caanzoncine scomposte. Vol. 1
libro di Costagliola L. (cur.)
Scotto di Rinaldi M. R. (cur.)
Bianco F. (cur.)
edizioni stravedo
-15%
Inverno. Ediz. a colori
libro di Tomè Ester
edizioni Sassi collana Sassi junior
-5%
Le stagioni. Le cornicette
libro di
edizioni Raffaello collana I giocoscopro
-15%
Leggere l'ora. Imparo come si fa! Ediz. a colori
libro di Takken Sylvia
edizioni Librido Gallucci collana Libri attività
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Agenda visiva giornaliera. Bambino"