- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione
Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione - 9788832473940
di Cotta Ramusino Enrico Alberto Onetti edito da Il Sole 24 Ore, 2009
- € 50.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione
- Autori : Cotta Ramusino Enrico Alberto Onetti
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: XIV-503
- ISBN-10: 8832473941
- ISBN-13: 9788832473940
Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione: Questo libro fornisce un'efficace guida per chi intenda confrontarsi con l'affascinante tema della strategia d'impresa. E stato scritto con l'intento di coprire tutte le principali aree di interesse, privilegiando un approccio strutturato nel quale il modo di agire strategico emerge come processo articolato in una sequenza ordinata di fasi. L'opera propone una trattazione organica e completa dei passi che portano alla definizione della strategia: dall'indagine degli obiettivi all'analisi esterna (ambiente, settore, mercato, business) e interna (risorse e competenze), dalla scelta del posizionamento (differenziazione, leadership dei costi, focalizzazione) e delle linee di sviluppo a livello corporate (diversificazione, integrazione, internazionalizzazione) alle modalità di gestione dell'innovazione. La modalità espositiva - che cerca di dare una declinazione concreta ai diversi argomenti trattati, facendo ripetutamente riferimento a esempi e casi aziendali e all'analisi delle evidenze empiriche - ne fa un manuale completo e perfettamente rispondente alle esigenze sia degli studenti universitari sia dei manager e dei professionisti impegnati nelle imprese e a supporto delle imprese.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia d'impresa. Obiettivi, contesto, risorse, azioni, sviluppo, innovazione"