Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali - 9788871924540

di Couch Leon W. Costamagna E. (cur.) Favalli L. (cur.) edito da Pearson, 2008

Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali: Il libro di Couch, un classico sulle telecomunicazioni, presenta in modo equilibrato i sistemi di comunicazione analogici e digitali, illustrandone gli aspetti pratici a partire da solide basi teoriche. L'estrema attenzione alla didattica è volta a fornire agli studenti una conoscenza pratica e operativa dei metodi di analisi e progettazione, soffermandosi in particolar modo sugli effetti del rumore, ai quali sono dedicati gli ultimi due capitoli del libro. Per favorire la comprensione da parte degli studenti degli argomenti tecnici, relativi al funzionamento dei sistemi di comunicazione, l'autore ha arricchito il testo con numerosi esempi esplicativi e con centinaia di problemi di varia complessità. La nostra edizione è stata adattata e rivista per rispettare la normativa e gli standard italiani.
The book of Couch, a classic on telecommunications, presents a balanced analog and digital communication systems, illustrating the practical aspects starting from a solid theoretical background. Close attention to teaching aims to provide students with a practical and operational knowledge of analysis and design methods, focusing in particular on the effects of noise, to whom is dedicated the last two chapters of the book. To promote students ' understanding of technical subjects, related to the operation of communications systems, the author has enriched the text with numerous examples and with hundreds of problems of varying complexity. Our Edition has been adapted and revised in order to respect the regulations and Italian standards.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fondamenti di telecomunicazioni. Sistemi di comunicazione analogici e digitali"