ricerca
avanzata

Marketing non convezionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno - 9788883638930

di Bernard Cova Alex Giordano Mirko Pallera edito da Il Sole 24 Ore, 2007

  • € 29.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing non convezionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno: Espressioni come "word-of-mouth", "viral marketing", "guerrilla marketing", "ambient advertising", marketing "tribale", "buzz marketing", "future" o "edge" marketing sono passate dall'essere astruse definizioni di eccentrici guru del marketing d'oltreoceano a oggetto di pubblicazioni scientifiche, di seminari, di corsi di aggiornamento e specializzazione per i professionisti. Il marketing sta cambiando per adeguarsi ai rapidi mutamenti della società: uno scenario mutato con nuovi paradigmi di riferimento, con un sistema in crisi - quello industriale-televisivo, che ha permesso lo sviluppo dei grandi brand globali - con un pubblico di ex-consumatori, sempre più critici, consapevoli e coinvolti nel processo di produzione di contenuti. Gli strumenti, le teorie le tecniche finora utilizzati nel marketing si rivelano inadeguati a intercettare persone ormai impermeabili ai messaggi pubblicitari. Questo libro illustra con taglio critico le principali tecniche del marketing non-convenzionale e codifica in 10 punti strategici il passaggio dal "vecchio" al "nuovo" marketing. Il volume è corredato di una videografia visualizzabile direttamente sugli schermi dei cellulari.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing non convezionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing non convezionale. Viral, Guerrilla, Tribal e i 10 principi fondamentali del marketing postmoderno"