- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio
Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio - 9788883912726
di Cozzi P. Giorgio edito da Lupetti, 2009
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio
- Autore: Cozzi P. Giorgio
- Editore: Lupetti
- Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 165
- Dimensioni mm: 138 x 208 x 14
- ISBN-10: 8883912721
- ISBN-13: 9788883912726
Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio: In tempi di turbolenza dei mercati e di modificazioni impreviste dell'economia, gli eventi aggregativi acquisiscono rilievo strategico. E diventano strumenti di comunicazione sempre più utilizzati da imprese, enti e istituzioni, a discapito dei mezzi tradizionali. Occorre però conoscerne in dettaglio anche gli aspetti abitualmente meno considerati: location, banqueting e gadget, tecnologie, dress code, public speaking, interpreti, inviti, accoglienza e ricettività, rapporto con i media, "ascolto" dei segnali, motivazione e incentivazione, pierre, "qualità", management 2.0. Ciascuno è, a sua volta, un dinamico strumento di comunicazione. Caratteristica singolare del libro sono i concreti consigli e sopra tutto gli sconsigli frutto della pluriennale esperienza professionale internazionale dell'autore, che argutamente contrassegnano i vari capitoli. Scritto con linguaggio giornalistico, integrano questo pratico manuale la prefazione del presidente di Federcongressi, la postfazione dell'amministratore delegato di una delle maggiori società nel settore Mice, e una serie di utili appendici. Tra queste un rimando alla responsabilità civile delle aziende, un elenco di convention bureau, un glossario della terminologia inglese più utilizzata. Per queste ragioni, "Eventi" costituisce un opportuno punto di riferimento per studenti, operatori e committenti, nonché elemento d'interesse per chiunque lavori nel settore della meeting & incentive industry.
In times of turbulent markets and unforeseen changes in the economy, events spaces acquire strategic importance. And become communications tools increasingly used by businesses, organizations and institutions at the expense of traditional media. However, we should know in detail usually less considered aspects: location, banqueting and gadgets, technologies, dress code, public speaking, interpreters, invitations, reception and hospitality, media relations, "listening" of signals, motivation and incentives, pierre, "quality" management 2.0.
Each is, in turn, a dynamic communication tool.
Unique character of the book are the concrete recommendations and above all the fruit of many years of professional experience the author does not recommend international, which arguably mark the various chapters. Written with journalistic language, integrating this practical manual the foreword of the President of Federcongressi, the afterword of the ceo of a major company in the field Mice, and a number of useful appendices.
Among these a reference to the civil liability of companies, a list of the convention bureau, a glossary of the most commonly used English terminology. For these reasons, "events" constitutes an appropriate point of reference for students, practitioners and clients, as well as element of interest to anyone working in the area of incentive industry meeting &.
Promozione Il libro "Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio"
-5%
Comunicare con gli eventi. Una guida operativa
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Franco Angeli collana Manuali
-5%
Professione lobbista. Portatori d'interessi o faccendieri?
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Franco Angeli collana Scienze e professioni del turismo. Studi
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio"