- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale
Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale - 9788856830101
di Cozzi P. Giorgio edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale
- Autore: Cozzi P. Giorgio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Marketing Internet
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856830108
- ISBN-13: 9788856830101
Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale: Il turismo è una realtà dinamica che, a differenza di altri àmbiti commerciali, ha prontamente recepito le proposte della Rete ed oggi costituisce un modello di e-business di successo che studi e statistiche confermano: l'utente che naviga preferisce ormai utilizzare la Rete per scegliere e pianificare i viaggi piuttosto che utilizzare i canali distributivi tradizionali. Testimoni di questo successo sono le agenzie on-line, i portali di viaggio, i forum, le newsletter, i blog e photoblog, le e-mail e messenger, il "passaparola", le community e il social networking. Elementi tutti di un fenomeno che ha profondamente modificato strategie di marketing e di comunicazione, utilizzo e natura dei media, profili dei target dei viaggiatori-turisti, sistemi di informazione e prenotazione. Suddiviso in tre sezioni, il libro analizza il fenomeno attuale del turismo web e fa il punto su aziende, consumatori e strategie di marketing; sulle sue molteplici applicazioni al comparto turistico, descrivendo casi di operatori e proposte di attività; sulla giurisprudenza e la privacy che normano il marketing on-line. Corredano il testo due appendici: la nomenclatura della tecnologia maggiormente in uso nel Web e la webteca, un elenco on-line di indirizzi utili per collegarsi con il mondo del turismo on-line.
Tourism is a dynamic reality that, unlike other commercial milieus, he readily acknowledged the proposals of Network and today is a model of successful e-business studies and statistics confirm this: the user who navigates prefers now use the network to choose and plan trips rather than using traditional distribution channels. Witnesses to this success are the online agencies, travel portals, forums, newsletters, blogs and photoblogs, emails and messenger, "word of mouth", communities and social networking.
All elements of a phenomenon that has profoundly changed marketing and communication strategies, use and nature of media, target profiles of travelers-tourists, information and reservation systems. Divided into three sections, the book analyzes the current phenomenon of tourism web and takes stock of companies, consumers and marketing strategies; on its multiple applications to the tourism sector, describing cases of operators and activities; the jurisprudence and the privacy that Vivienne on marketing online. Accompany the text two appendices: the nomenclature of most technology in use on the Web and the webteca, an online list of useful addresses to connect with the world of tourism online.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale"
-5%
![Comunicare con gli eventi. Una guida operativa libro di Cozzi P. Giorgio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788891707161p.jpg)
Comunicare con gli eventi. Una guida operativa
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Franco Angeli collana Manuali
-5%
![Professione lobbista. Portatori d'interessi o faccendieri? libro di Cozzi P. Giorgio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883913549p.jpg)
Professione lobbista. Portatori d'interessi o faccendieri?
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
![Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio libro di Cozzi P. Giorgio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883912726p.jpg)
Eventi. Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio
libro di Cozzi P. Giorgio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo e web. Marketing e comunicazione tra mondo reale e virtuale"