ricerca
avanzata

La pedagogia di G. F. Herbart -

di Luigi Credaro edito da Dante Alighieri

  • € 25.82
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 30.82

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Herbart assegna al’educazione altri fini come a pluralitàdegli interessi, cioè i ragazzidevono avere tanti interessi ma tutti colegati e non incentivarne solo uno. Tuttidevono avere un filo comune. La virtù è il nome adeguato al fine pedagogico. Virtuosa è una persona capace che riesce a mettere in pratica ed è un qualcosa che si aggiusta al’interno per cui ’educazione è sempre fruttodi interiorizzazioni e mai acquisizioni impostidal’esterno. Il processo educativo è imperniato principalmente sul rapporto educatore – educando. Il processo educativo è formatoda: -- il governo che è il primo presuppostodel’educatore, cioè cercaredi governarli e controlarli. Nel governodei fanciuli, primo impegno è quelodi tenerli occupati edi conseguenza assisterli continuamente. --L’insegnamento cioè ’istruzione a sua volta può avvenire attraverso ’ambiente, ’esperienza e ’apprendimento. Mentre nel governo il bambino è iberodi svolgere attività qui è guidatodal precettore, cosadeve essere insegnato è a quantità che non può nasceredal bambino. L’insegnamento ha o scopodi suscitare ’attivitàdel soggetto al quale spetta in ultima analisi a formazionedi se stesso, il proprio perfezionamento, il raggiungimentodela virtù. --Cultura morale che ha come compito a formazionedel carattere,dela personalitàdel’educando. Qui siamo nela fasedel’autonomia e sono superante sia a fasedel governo chedel’insegnamento ma si è in gradodi perfezionarleda soli.

Recensione Unilibro a cura di rorym87

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pedagogia di G. F. Herbart"

Altri libri con autore: Credaro Luigi
Lo scetticismo degli Accademici (rist. anast. 1889-93) libro di Credaro Luigi
Lo scetticismo degli Accademici (rist. anast. 1889-93)
libro di Credaro Luigi 
edizioni Cisalpino collana Testi e interpreti del pensiero antico
€ 41.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Flora d'Italia. Vol. 2 libro di Pignatti Sandro
Flora d'Italia. Vol. 2
libro di Pignatti Sandro 
edizioni Edagricole collana GRANDI OPERE
disponibilità immediata
€ 115.00
€ 109.25
Vento d'autunno libro di Tonin Annarosa
Vento d'autunno
libro di Tonin Annarosa 
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I narratori della nuova Italia
disponibilità immediata
€ 18.00

-5%

Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Il giudice dell'inchiesta racconta libro di Imposimato Ferdinando Provvisionato Sandro
Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Il giudice dell'inchiesta racconta
libro di Imposimato Ferdinando  Provvisionato Sandro 
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Valzer con Bashir. Una storia di guerra libro di Folman Ari Polonsky David
Valzer con Bashir. Una storia di guerra
libro di Folman Ari  Polonsky David 
edizioni Rizzoli Lizard collana LIZARD
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

The Internet Issue libro di Natalini R. (cur.) Plazzi A. (cur.)
The Internet Issue
libro di Natalini R. (cur.)  Plazzi A. (cur.) 
edizioni Cnr Edizioni collana Comics & Science
disponibilità immediata
€ 5.00
€ 4.75

-5%

I topi ballano libro di Wilson Jacqueline
I topi ballano
libro di Wilson Jacqueline 
edizioni Salani collana Gl'istrici
disponibilità immediata
€ 7.50
€ 7.13

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pedagogia di G. F. Herbart"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La pedagogia di G. F. Herbart"
,
4

Herbart assegna al’educazione altri fini come a pluralitàdegli interessi, cioè i ragazzidevono avere tanti interessi ma tutti colegati e non incentivarne solo uno. Tuttidevono avere un filo comune. La virtù è il nome adeguato al fine pedagogico. Virtuosa è una persona capace che riesce a mettere in pratica ed è un qualcosa che si aggiusta al’interno per cui ’educazione è sempre fruttodi interiorizzazioni e mai acquisizioni impostidal’esterno. Il processo educativo è imperniato principalmente sul rapporto educatore – educando. Il processo educativo è formatoda: -- il governo che è il primo presuppostodel’educatore, cioè cercaredi governarli e controlarli. Nel governodei fanciuli, primo impegno è quelodi tenerli occupati edi conseguenza assisterli continuamente. --L’insegnamento cioè ’istruzione a sua volta può avvenire attraverso ’ambiente, ’esperienza e ’apprendimento. Mentre nel governo il bambino è iberodi svolgere attività qui è guidatodal precettore, cosadeve essere insegnato è a quantità che non può nasceredal bambino. L’insegnamento ha o scopodi suscitare ’attivitàdel soggetto al quale spetta in ultima analisi a formazionedi se stesso, il proprio perfezionamento, il raggiungimentodela virtù. --Cultura morale che ha come compito a formazionedel carattere,dela personalitàdel’educando. Qui siamo nela fasedel’autonomia e sono superante sia a fasedel governo chedel’insegnamento ma si è in gradodi perfezionarleda soli.