- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Educazione degli adulti, formazione continua
- >
- Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti...
Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti istituzionali e di sistema - 9788855701235
di Crema Felice C. Enrico Gori Cosimo Scaglioso Gori E. (cur.) Scaglioso C. (cur.) Crema F. C. (cur.) edito da Guerra Edizioni, 2008
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti istituzionali e di sistema
- Autori : Crema Felice C. Enrico Gori Cosimo Scaglioso Gori E. (cur.) Scaglioso C. (cur.) Crema F. C. (cur.)
- Editore: Guerra Edizioni
- Collana: Educazione permanente. Quaderni , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomento : Educazione permanente
- Pagine: 232
- Curatore: Gori E.; Scaglioso C.; Crema F. C.
- ISBN-10: 8855701231
- ISBN-13: 9788855701235
Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti istituzionali e di sistema: Questo quaderno documenta, alla luce di un seminario di sintesi e di verifica, in un certo senso conclusivo (Colle Val d'Elsa, Siena nel 2007), il lavoro di ricerca-azione e di formazione che si è svolto nell'ambito di una ricerca KIUR 40%, bando Prin 2004, dalle tre unità di base (Università degli Studi di Udine, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università per Stranieri di Siena). La ricerca ha inteso, guardando alla valutazione degli apprendimenti, sottolineare il valore della valutazione come elemento-chiave nel sistema formativo per misurare il contributo che l'istituzione scolastica - ed in essa gli insegnanti - dà alle conoscenze e alle competenze acquisite dagli studenti, nel quadro delineato dal nuovo assetto connotato dal regine avviato dall'autonomia delle singole istituzioni scolastiche (Legge 59/1997).
This book documents, on the basis of a synthesis workshop and final verification, in a sense (Colle Val d'Elsa, Siena in 2007), action research and training work took place in a research 40% from 2004, bando Prin KIUR three basic units (Universit?? degli Studi di Udine, Universit?? Cattolica del Sacro Cuore of Milan , The University for foreigners of Siena). Your search has intended, looking to the evaluation of learning, underscore the value of evaluation as a key element in the training system to measure the contribution that the educational institution-and teachers-gives you the knowledge and skills acquired by the students, within the framework outlined by the new structure characterized by the Queens started by the autonomy of individual schools (law 59/1997).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti istituzionali e di sistema"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Autonomia delle istituzioni scolastiche e valutazione degli apprendimenti. Aspetti istituzionali e di sistema"