- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il filo di porpora
Il filo di porpora - 9788829933556
di Vanessa Criconia edito da Piccin-Nuova Libraria, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il filo di porpora
- Autore: Vanessa Criconia
- Editore: Piccin-Nuova Libraria
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 143
- Dimensioni mm: 208 x 0 x 0
- ISBN-10: 8829933554
- ISBN-13: 9788829933556
Il filo di porpora: «Il Filo di Porpora si presenta come un romanzo formativo che racconta, attraverso le vicende dei personaggi, le dinamiche di potere e di violenza, che avvengono dietro a porte chiuse, di case tranquille solo in apparenza. Svela la dipendenza affettiva, come un livido nascosto, di quelle mogli e di quelle compagne, che "amano" un uomo a qualsiasi costo. Restituisce alla donna vittima di abusi, quella possibilità di scelta che si ha soltanto con la presa di coscienza della propria forza e inevitabilmente, del proprio ruolo, nella ruota infinita della violenza di genere. La sofferenza, provocata da una relazione malsana, è un dolore intimo che ogni donna sente in modo diverso, ma il riscatto del destino vittimario è un cammino che può iniziare proprio dalla volontà di consapevolezza, tanto del dolore quanto delle risorse interiori.» (Vanessa Criconia)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il filo di porpora"
Aldo Busi riscrive il «Decamerone» di Giovanni Boccaccio
libro di Busi Aldo
edizioni Rizzoli collana BUR Grandi classici
-15%
L'Arminuta
libro di Di Pietrantonio Donatella
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
Eleanor Oliphant sta benissimo
libro di Honeyman Gail
edizioni Garzanti collana Super G
-15%
Le strane storie di Fukiage
libro di Yoshimoto Banana
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-15%
Come un libro ritrovato
libro di Bradley Nick
edizioni Nord collana Narrativa Nord
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il filo di porpora"
Una ettura piacevole nonostante il triste argomento. Ti sembradi ascoltare e confidenzedi un amica ed è facile immedesimarsi in unodei personaggidescritti molto realistici. ’argomento viene trattato condelicatezza ma è impossibile non sentirsi profondamente toccati nei sentimenti che questo ibro scatena. Consigliatissimo.
La scrittrice usa un inguaggiodiretto e in maniera molto semplice fa vivere a storia. Rabbia e riflessione,dopo un’auto esame, mi hanno portato a capire che a violenza puo’ avere molte sfacettature!
Molti complimenti ala scrittrice che ha saputo sfruttare un tema attualissimo e cruento perdare forza e coraggio cercandodentro se stesse a stima necessaria. Leggendolo e’ vivido ol racconto e si percepiscono e si provano moltitudinidi emozioni e sentimenti. Grande Scrittrice!
Ho etto il ibro tuttodÙun fiato! Una scritturadal inguaggio giovane e spigliato, che attira il ettore, ildiario redattodala protagonista, unÙidea brilante. Tratta un tema molto attuale e toccante, Ùhodavvero apprezzato molto e per i cuori più sensibili ascia spazio ad una ettura introspettivadel rapporto, ale volte tormentato, che abbiamo con e nostre adorate madri. o consiglio a tutti!!!
Ho trovato questo ibro molto coinvolgente, esprime e fa vivere molteplici sentimenti e travolge il ettoredentro a storia... Il tema e’ attualissimo, trasmette il messaggio in modo chiaro ed infonde coraggio e forza!
Davvero un bel ibro,di quelida cui non riesci a staccarti finché non finisce a storia. Tema, purtroppo, attualissimo scritto in maniera molto realistica. Fa riflettere molto suidiversi ruolidele persone coinvolte nela storia. o consiglio vivamente.