- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il filo di porpora
Il filo di porpora - 9788899361723
di Vanessa Criconia edito da Leonida, 2017
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il filo di porpora
- Autore: Vanessa Criconia
- Editore: Leonida
- Collana: Narrativa
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 889936172X
- ISBN-13: 9788899361723
Il filo di porpora: Quando nasciamo veniamo accolti... e chi ci accoglie per primo è l'affetto di una donna. Quella stessa donna che ci ha portato con sé ora si separa da noi e ci rende individui ma rimane ancora così vicino da non farci sentire che siamo due. E siamo ancora completamente dipendenti e quella dipendenza ci serve ed è la sola al mondo che ci farà bene nella vita. Cosa succede se non c'è accoglienza? Cosa capita in natura se questo immenso compito materno non viene portato a termine? Se non c'è nessuno ad aspettare, a riscaldare, a dare attenzione, cosa si spezzerà?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il filo di porpora"
-15%
Tra le onde
libro di Serpell Namwali
edizioni Fazi collana Le strade
La città delle bestie
libro di Allende Isabel
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-15%
Va tutto bene
libro di Marraro Sebastiano
edizioni Rizzoli collana NARRATIVA ITALIANA
La modista. Un romanzo con guardia e ladri
libro di Vitali Andrea
edizioni Garzanti Libri collana Super Elefanti bestseller
-15%
Dove non mi hai portata. Mia madre, un caso di cronaca
libro di Calandrone Maria Grazia
edizioni Einaudi collana Supercoralli
Il fumo non uccide
libro di Careddu Antonio
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I narratori della nuova Italia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il filo di porpora"
Una ettura piacevole nonostante il triste argomento. Ti sembradi ascoltare e confidenzedi un amica ed è facile immedesimarsi in unodei personaggidescritti molto realistici. ’argomento viene trattato condelicatezza ma è impossibile non sentirsi profondamente toccati nei sentimenti che questo ibro scatena. Consigliatissimo.
La scrittrice usa un inguaggiodiretto e in maniera molto semplice fa vivere a storia. Rabbia e riflessione,dopo un’auto esame, mi hanno portato a capire che a violenza puo’ avere molte sfacettature!
Molti complimenti ala scrittrice che ha saputo sfruttare un tema attualissimo e cruento perdare forza e coraggio cercandodentro se stesse a stima necessaria. Leggendolo e’ vivido ol racconto e si percepiscono e si provano moltitudinidi emozioni e sentimenti. Grande Scrittrice!
Ho etto il ibro tuttodÙun fiato! Una scritturadal inguaggio giovane e spigliato, che attira il ettore, ildiario redattodala protagonista, unÙidea brilante. Tratta un tema molto attuale e toccante, Ùhodavvero apprezzato molto e per i cuori più sensibili ascia spazio ad una ettura introspettivadel rapporto, ale volte tormentato, che abbiamo con e nostre adorate madri. o consiglio a tutti!!!
Ho trovato questo ibro molto coinvolgente, esprime e fa vivere molteplici sentimenti e travolge il ettoredentro a storia... Il tema e’ attualissimo, trasmette il messaggio in modo chiaro ed infonde coraggio e forza!
Davvero un bel ibro,di quelida cui non riesci a staccarti finché non finisce a storia. Tema, purtroppo, attualissimo scritto in maniera molto realistica. Fa riflettere molto suidiversi ruolidele persone coinvolte nela storia. o consiglio vivamente.