- Libreria
- >
- Libri
- >
- Arte e fotografia
- >
- Singoli fotografi
- >
- Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese
Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese - 9788857237602
di Crisanti S. (cur.) Ossanna Cavadini N. (cur.) edito da Skira, 2017
- Prezzo di Copertina: € 36.00
- € 34.20
-
Risparmi il 5% (€ 1.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese
- Autori : Crisanti S. (cur.) Ossanna Cavadini N. (cur.)
- Editore: Skira
- Collana: Fotografia
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: fotografia
- Argomento : Toscani, Oliviero
- Pagine: 320
- Curatore: Crisanti S.; Ossanna Cavadini N.
- Dimensioni mm: 243 x 243 x 26
- ISBN-10: 8857237605
- ISBN-13: 9788857237602
Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese: Oliviero Toscani (Milano, 1942), fotografo e comunicatore di fama internazionale, ha creato immagini e campagne per United Colors of Benetton, Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prénatal, Jesus Jeans, Inter, Snai, Toyota, Artemide, Ministero italiano dell'Ambiente e della Salute, Croce Rossa Italiana, Regione Calabria, Fondazione Umberto Veronesi e molte altre, impostando le campagne sui grandi temi contemporanei di interesse sociale - si ricordano in particolare quelle sulla pena di morte, sull'AIDS, sull'anoressia, sulla violenza contro le donne, sul randagismo e sulla sicurezza stradale. Ha collaborato con le testate più prestigiose, fra cui "Elle", "Vogue", "GQ", "Harper's Bazaar", "Esquire", "Stern" e "Liberation". Ha inoltre ideato e diretto "Colors", il primo giornale globale al mondo, e ha concepito e diretto Fabrica, centro di ricerca di creatività nella comunicazione moderna. Toscani pone da sempre l'attenzione sull'atto di "immaginare" come momento di scelta consapevole del mestiere di fotografo. Capace di spingere e spingersi con creatività nella meravigliosa ricerca della scoperta e della conquista, usa trasgressione e provocazione, forze che appartengono all'arte, e fa della diversità un valore contro l'omologazione e per una libera espressione della comunicazione. Vengono qui presentati oltre cinquant'anni di fervida e incessante attività; la mostra multimediale (Centro Culturale Chiasso, 10 ottobre 2017 - 21 gennaio 2018) dà conto di tutta la sua produzione: dalle campagne pubblicitarie e di comunicazione ai redazionali, dalle esposizioni alle pubblica
Oliviero Toscani (born 1942), renowned photographer and Communicator has created images and campaigns for United Colors of Benetton, Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, prenatal, Jesus Jeans, Inter, Snai, Toyota, Artemis, Italian Ministry the environment and health, the Italian Red Cross, region Calabria, Umberto Veronesi Foundation and many others, by setting the campaigns on major issues of social concern-we remember especially those on the death penalty, on AIDS, about anorexia, on violence against women, on stray dogs and road safety. He has collaborated with the most prestigious magazines, including Elle, Vogue, GQ, "Harper's Bazaar", "Esquire", "Stern" and "Liberation". He also conceived and directed "Colors", the first global newspaper in the world, and he conceived and directed Fabrica, research center of creativity in modern communications. Toscani has always given attention to the Act of "imagine" as a conscious choice of job as a photographer. Able to push and push themselves creatively in the wonderful pursuit of discovery and conquest, usa transgression and provocation, forces that belong to art, and makes the diversity a value against the approval and for a free expression of communication. Presented here over fifty years of fervent and incessant activity; the multimedia exhibition (10 October 21 Cultural Center January 2017-2018, Chiasso) gives an account of his whole production: from advertising and communication to the public from exposure to editorials
Promozione Il libro "Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese"
-5%
![Un intenso sentimento di stupore. Ediz. illustrata libro di Niccolai Giulia Mazzucchelli S. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788806254629p.jpg)
Un intenso sentimento di stupore. Ediz. illustrata
libro di Niccolai Giulia
Mazzucchelli S. (cur.)
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
-5%
![Sotto le mura di Gerusalemme. Ediz. illustrata libro di D'Amico Tano](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791222306476p.jpg)
Sotto le mura di Gerusalemme. Ediz. illustrata
libro di D'Amico Tano
edizioni Mimesis collana Sguardi e visioni
![Quarantena. Ediz. illustrata libro di Franchellucci Riccardo](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894214369p.jpg)
Quarantena. Ediz. illustrata
libro di Franchellucci Riccardo
edizioni Terminal Art Project Edizioni
-5%
![La città invisibile. L'immagine sociale della salute mentale a Grosseto libro di Lucas Uliano](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788864334677p.jpg)
La città invisibile. L'immagine sociale della salute mentale a Grosseto
libro di Lucas Uliano
edizioni C&P Adver Effigi collana Microcosmi
-5%
![I travestiti. Fotografie a colori. Ediz. illustrata libro di Carmi Lisetta](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788869659065p.jpg)
I travestiti. Fotografie a colori. Ediz. illustrata
libro di Carmi Lisetta
edizioni Contrasto collana Varia
![Una delle tante-One of many. Ediz. illustrata libro di Vanini Loredana](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791220076760p.jpg)
Una delle tante-One of many. Ediz. illustrata
libro di Vanini Loredana
edizioni Vanini Loredana (Aut)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oliviero Toscani. Immaginare. Ediz. italiana e inglese"