- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana
Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana - 9788838784934
di Elisa Cristiano Enzo Cuzzola Ivano Nasso edito da Maggioli Editore, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana
- Autori : Elisa Cristiano Enzo Cuzzola Ivano Nasso
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: I fuori collana
- Edizione: 30°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Reggio Calabria Sviluppo Turismo
- Pagine: 207
- ISBN-10: 8838784930
- ISBN-13: 9788838784934
Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana: Le Terre della Fata Morgana sono un sistema territoriale composto dai Comuni di Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Scilla, Bagnara, Palmi e Seminara, accomunati da una complessa varietà di attrattive turistiche. La costituzione di tale rete integrata ha inteso attivare, con azioni mirate e interventi diversificati di ampio respiro, lo sviluppo della promozione, dell'accoglienza e della fruizione culturale, paesaggistico-ambientale, didattico-scientifica e ludico-sportiva del territorio, attraverso la valorizzazione del patrimonio e delle risorse locali, la riqualificazione e l'innovazione dei servizi e delle infrastrutture, la diversificazione e il rafforzamento dell'attività turistica. La Società per l'Attrazione degli Investimenti-S.At.I., ente in house providing e longa manus del Comune di Reggio Calabria, ha assunto il compito di coordinare e moderare le relazioni tra gli attori istituzionali ed economici coinvolti nel progetto, sperimentando, definendo ed implementando una strategia di marketing turistico-territoriale condivisa ed innovativa. Il progetto è stato illustrato nella presente trattazione, che offre metodologie e strumenti utili affinché i responsabili della pianificazione territoriale possano farne uso, ispirati dalla logica di sviluppo del territorio, per favorire l'arricchimento culturale delle popolazioni e sostenere una crescita socio-economica stabile e continua, in virtù della valorizzazione delle tipicità turistiche, artigianali, storico-culturali ed enogastronomiche.
The land of Fata Morgana is a territorial system composed of the municipalities of Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Scilla, Bagnara, palms and Seminara, United by a complex variety of tourist attractions. Such integrated network intended to activate actions and broad, diversified development of promotion, hospitality and cultural, landscape and environmental use, scientific-educational and recreational sport territory, through the development of the heritage and local resources, the upgrading and innovation services and infrastructure, diversification and strengthening of tourism activity. The society for investment attraction-s. At, body in house providing and longa manus of the Comune di Reggio Calabria, has taken on the task of coordinating and moderating the relationship between institutional and economic actors involved in the project, by experimenting, by defining and implementing a shared territorial tourism and innovative marketing strategy. The project was described in this article, which offers methods and tools necessary to ensure that those responsible for physical planning can make use of them, inspired by the logic of land development, to foster the cultural enrichment of stable populations and support a socio-economic growth and tourist continues under the enhancement of typical, crafts, historical-cultural and food and wine.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana"
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing e Sviluppo. Le Terre della Fata Morgana"