ricerca
avanzata

La guida del Sole 24 Ore al marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione - 9788863450699

di Cristini G. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La guida del Sole 24 Ore al marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione: Un'opera di riferimento basata su una visione d'insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa. Un testo concreto e pratico, studiato con l'obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private. Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del marketing nel nostro paese. Una guida che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l'etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore al marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione"

Altri libri con autore: Cristini G. (cur.)
Vista sul futuro. Storie di eccellenza alimentare raccontate da cinque capitani d'industria libro di Cristini G. (cur.)
Vista sul futuro. Storie di eccellenza alimentare raccontate da cinque capitani d'industria
libro di Cristini G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore al marketing. Ambiente, competizione, processi di marketing, metriche e strumenti di gestione"