- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per...
Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers - 9788883638091
di Guido Cristini edito da Il Sole 24 Ore, 2006
- € 24.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers
- Autore: Guido Cristini
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Marketing & comunicazione
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Marchi di fabbrica Distribuzione
- Pagine: XX-198
- Dimensioni mm: 17 x 205 x 137
- ISBN-10: 8883638093
- ISBN-13: 9788883638091
Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers: In controtendenza rispetto a quanto avvenuto a livello internazionale, la maggior parte delle catene commerciali operanti in Italia ha considerato per molto tempo lo sviluppo della marca privata un obiettivo secondario nella propria strategia, spesso accessorio ad altre azioni, quali la politica di prezzo e il ricorso alla promozione. Ma nel corso degli ultimi anni, di fronte a un mercato connotato da staticità nei consumi e da crescente richiesta di convenienza da parte del consumatore finale, diverse insegne distributive operanti in Italia sono state costrette a ripensare al ruolo della "private label" nell'ambito delle strategie di differenziazione volte a creare e accrescere valore. La marca privata, infatti, costituisce una potente leva di marketing distributivo attraverso la quale il retailer comunica al consumatore sia l'immagine di qualità e di sicurezza dei prodotti offerti, sia i valori e i principi distintivi della catena. Il volume, destinato a studenti e manager di imprese industriali e commerciali operanti nel largo consumo, analizza il contesto competitivo attuale e descrive le strategie perseguite dalle catene sul tema della marca privata e le implicazioni per consumatori e produttori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers"
-5%
Retailing al futuro. La creazione di valore nella distribuzione moderna
libro di Cristini Guido
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing d'insegna e marca privata. Strategie e implicazioni operative per distributori e copackers"