Storia dell'ordine di san Camillo. La provincia piemontese - 9788849840285

di Crivellin Walter E. edito da Rubbettino, 2015

Storia dell'ordine di san Camillo. La provincia piemontese: Una vasta opera di riordino degli archivi dell'Ordine dei Ministri degli Infermi fondato da San Camillo de Lellis ha consentito di ricostruire con nuove fonti e prospettive le vicende dei Camilliani, che, in oltre 400 anni di storia, hanno tenuto fede al mandato di "testimoniare l'amore di Cristo verso i malati" nei momenti di calamità e di maggiore vulnerabilità dell'esperienza umana. In questo percorso di ricerca si è avviata un'articolata opera editoriale sulla storia delle Province camilliane. Il volume "Storia dell'Ordine di San Camillo. La Provincia Piemontese" ripercorre il processo di insediamento dei Ministri degli Infermi nei territori di Casa Savoia nel primo Ottocento e i principali successivi sviluppi della presenza camilliana nel mutato contesto civile e religioso del XX secolo.
A vast work of reorganization of archives of the order of the Ministers of the infirm founded by St. Camillus de Lellis allowed to rebuild with new perspectives and sources the events of camillians who, in over 400 years of history, have kept faith with the mandate to "bear witness to the love of Christ for the sick" in times of calamity and increased vulnerability of human experience. In this path of research has launched an extensive editorial work on the history of the Camillian provinces. The volume "history of the order of St. Camillus. The Piedmont "traces the process of settlement of the Ministers of the infirm in the territories of the House of Savoy in the early nineteenth century and major subsequent developments of the Camillian presence in the changed civil and religious context of the 20th century.

Promozione Il libro "Storia dell'ordine di san Camillo. La provincia piemontese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'ordine di san Camillo. La provincia piemontese"

Altri libri con autore: Crivellin Walter E.
Istruzione e formazione. La Provincia Piemontese dei Fratelli delle Scuole Cristiane libro di Crivellin Walter E.
edizioni Effatà Editrice collana Studia Taurinensia

Quale democrazia? Dottrina sociale cristiana e programmi politici alle soglie del XX secolo libro di Crivellin Walter E.
edizioni Effatà Editrice collana Conoscere e agire

Cattolici, politica e società in Piemonte tra '800 e '900 libro di Crivellin Walter E.
Cattolici, politica e società in Piemonte tra '800 e '900
edizioni Effatà Editrice collana Conoscere e agire