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Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio - 9788856833386
di Erica Croce Giovanni Perri edito da Franco Angeli, 2010
- € 28.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio
- Autori : Erica Croce Giovanni Perri
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 1
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Marketing
- Pagine: 248
- ISBN-10: 8856833387
- ISBN-13: 9788856833386
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio: Una forma di turismo culturale, tematica, integrata e sostenibile, in cui lo spirito del luogo si assapora nel piatto e si indaga nella visita del territorio e dell'azienda di produzione: il turismo enogastronomico, se ben progettato, gestito e sperimentato, può diventare una vera risorsa per l'economia e la riscoperta (sensoriale) degli spazi geografici. Questo manuale, che ha già incontrato il favore di numerose aziende agroalimentari, operatori turistici, amministratori, turisti e studenti, viene ora edito in una versione aggiornata e ampliata con nuovi casi e una sezione dedicata all'accoglienza dei bambini, sempre con l'obiettivo di offrire uno strumento per pianificare, costruire e proporre esperienze che affondino le radici nel terroir. Le pagine sono ricche di suggerimenti su come: interagire con i turisti enogastronomici e i loro gusti; individuare e interpretare le caratteristiche di un mercato in forte evoluzione; conoscere, far conoscere e comunicare territori e prodotti agroalimentari con professionalità; predisporre, strutturare o adeguare i servizi turistici di un'azienda agroalimentare; riservare un'accoglienza personalizzata a quanti entrano in un'azienda di produzione; strutturare tecnicamente itinerari, pacchetti turistici e cataloghi che salvaguardino la carrying capacity delle risorse e valorizzino l'esperienza di visita; confezionare un soggiorno turistico tematico alla ricerca di un flavour inconfondibile.
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![Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893912488p.jpg)
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
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