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Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio - 9788891779090
di Erica Croce Giovanni Perri edito da Franco Angeli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio
- Autori : Erica Croce Giovanni Perri
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Scienze e professioni del turismo. Studi , Nr. 13
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Marketing
- Pagine: 276
- ISBN-10: 8891779091
- ISBN-13: 9788891779090
Il turismo enogastronomico. Progettare, gestire, vivere l'integrazione tra cibo, viaggio, territorio: Una forma di turismo culturale, tematica, integrata e sostenibile, in cui lo spirito del luogo si assapora nel piatto e si indaga nella visita del territorio e dell'azienda di produzione: il turismo enogastronomico, se ben progettato, gestito e sperimentato, è una vera risorsa per l'economia e la riscoperta (sensoriale) degli spazi geografici. Questo manuale, già punto di riferimento per aziende agroalimentari, operatori turistici, ristoratori, amministratori, comunicatori, turisti appassionati, studenti e curiosi, viene ora edito in una quarta versione, ulteriormente aggiornata e ampliata con best practice e nuovi casi internazionali. Il testo è un vademecum per costruire e proporre esperienze che affondino le radici nel terroir. Le pagine sono ricche di suggerimenti su come: interagire con i turisti enogastronomici e i loro gusti, conoscere e comunicare territori, prodotti agroalimentari ed esperienze enogastronomiche con professionalità, attraverso i media tradizionali e sui social, predisporre, strutturare o adeguare i servizi turistici di un'azienda agroalimentare, riservare un'accoglienza personalizzata a quanti entrano in un'azienda di produzione, organizzare eventi legati al food, strutturare tecnicamente itinerari, pacchetti turistici e cataloghi che salvaguardino la carrying capacity delle risorse e valorizzino l'esperienza di visita di grandi e piccoli, confezionare un soggiorno turistico tematico alla ricerca di un flavour inconfondibile: quello di ogni singola regione vocata alla qualità. Cantine vitivinicole, birrerie, caseifici, frantoi, distillerie e altre r
A form of cultural, thematic, integrated and sustainable tourism, in which the spirit of the place is on the plate and is investigated in the visit of the Territory and the production company: the Food and wine tourism, if well designed, managed and experimented, is a true Resource for the economy and the rediscovery (sensory) of geographic spaces. This handbook, already a reference point for agri-food companies, tour operators, restaurators, administrators, communicators, passionate tourists, students and curious, is now published in a fourth version, further updated and enlarged with best Practices and new international cases. The text is a vademecum to construct and propose experiences that sink the roots in the terroir. The pages are full of suggestions on how: interact with food and wine tourists and their tastes, know and communicate territories, food products and food and wine experiences with professionalism, through the traditional media and social, Preparing, structuring or adapting the tourist services of a agrifood company, reserving a personalized welcome to those who enter a production company, organize events related to food, technically structure itineraries, packages Tourists and catalogues that safeguard the carrying capacity of resources and enhance the experience of visiting large and small, to make a thematic tourist stay in search of an unmistakable flavour: that of every single region dedicated to Quality. Wine cellars, breweries, dairy farms, oil mills, distilleries and other R
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