- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera...
Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera dei Cedri» - 9788883466137
di Roberta Croce edito da Graus Edizioni, 2017
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera dei Cedri»
- Autore: Roberta Croce
- Editore: Graus Edizioni
- Collana: Coralli
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8883466136
- ISBN-13: 9788883466137
Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera dei Cedri»: Il saggio di Roberta Croce parte da un'accurata analisi delle politiche di sviluppo turistico e delle operazioni di riqualificazione delle aree urbane e rurali del territorio, allo scopo di renderlo il più attrattivo possibile per turisti e cittadini. La Croce integra l'analisi semiotica al classico lavoro di marketing, proponendo delle strategie innovative per far emergere i valori distintivi di un territorio. Il suo studio prende in esame innanzitutto i cambiamenti del paesaggio urbano che hanno segnato la storia dell'umanità: dalle città-stato dei Sumeri, all'età nera medievale con il ritorno a un paesaggio rurale, fino alla creazione, nell'era moderna, di un paesaggio urbano europeo tipicamente antropocentrico. Ciò che emerge da questo sviluppo urbano è il cambiamento del concetto stesso di territorio, che finisce con l'essere concepito come un sistema economico, politico, sociale e culturale. La moneta di scambio di questo sistema culturale è costituita dalla condivisione di valori legati alle identità territoriali, che rendano il paesaggio autentico. Infine, è preso in esame il place branding della "Riviera dei Cedri".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera dei Cedri»"
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing territoriale e strategia di governance: decodifica del caso «Riviera dei Cedri»"