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Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità - 9788835117261
di Elena Croci edito da Franco Angeli, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
- Autore: Elena Croci
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 85
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Cultura contemporanea Comunità virtuali
- ISBN-10: 8835117267
- ISBN-13: 9788835117261
Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità: L'iperidentità è un fenomeno molto contemporaneo; è presente in tutti coloro che possiedono uno smartphone o un computer. È quella parte di noi, quell'altra materia, capace di ampliare, estendere e rafforzare la nostra identità. Si vive nel mondo reale, ma si vive anche in quello virtuale. Siamo qui ma siamo anche altrove, in cloud, in chat, su piattaforme globalizzate che collegano i vari continenti a persone e culture diverse. In questo contesto, il nostro desiderio di instaurare relazioni virtuali e amicizie, ha avuto un'accelerazione che pare non volere cessare. Foto, filmati, flash, pensieri dove i protagonisti siamo NOI, sempre collegati, sempre in cerca di like, consenso mediatico e approvazione. Perché? Quali i fenomeni scatenanti? È solo una moda passeggera seguita soprattutto dai giovani o è una concreta manifestazione di una nuova cultura e di una trasformazione in atto? Un libro che, attraverso l'analisi dell'iperidentità, cerca risposte, anche positive, a comportamenti e tendenze che il mondo contemporaneo analizza, a volte, con occhio critico, dove il vecchio e il nuovo si confrontano con sguardi e capacità differenti, forse complementari. Un saggio per ragazzi e adulti, per una maggiore consapevolezza dei propri gesti ma anche per acquisire più strumenti di dialogo e "connessione" tra le diverse generazioni.
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