- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Turismo culturale. Il marketing delle emozioni
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni - 9788891760647
di Elena Croci edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Turismo culturale. Il marketing delle emozioni
- Autore: Elena Croci
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Pubblico, professioni, luoghi della cultura , Nr. 18
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: 138
- ISBN-10: 8891760641
- ISBN-13: 9788891760647
Turismo culturale. Il marketing delle emozioni: Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a "fermare" il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l'Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazione, umana e di strumenti, frena questa grande spinta opportunistica. Un manuale per gli addetti ai lavori e non, per i futuri manager del turismo e coloro che vedono in questo settore un possibile rilancio del proprio territorio, basato sulla valorizzazione della memoria storica ma soprattutto sulla riformulazione dei cosiddetti pacchetti turistici, che oggi devono necessariamente prendere in considerazione anche variabili sociali ed emozionali. Un passaggio da un turismo orizzontale, del solo vedere, ad uno verticale, capace di entrare in un nostro luogo della memoria, elemento rallentatore e inevitabile in una società che continua a proporci "cose da fare".
No longer a trip of only see, but also a moment to feel emotions aimed at "stop" time. We talk about new tourism, a sector that Italy would be raised, but that for a human and his unwitting tools of communication, inability to hold this great boost opportunistic. A handbook for professionals and not, for future tourism manager and those who see in this area a possible relaunch of their territory, based on the valorisation of historical memory but especially the reformulation of so-called tour packages, which now must necessarily take into account also social and emotional variables. A step up from a horizontal, tourism only see, one vertical, capable of entering into a place of memory, slow-motion element and inevitable in a society that continues to suggest "things to do".
Promozione Il libro "Turismo culturale. Il marketing delle emozioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo culturale. Il marketing delle emozioni"
![Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità libro di Croci Elena](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788835117261p.jpg)
Iperidentità. Tra reale e virtuale: i gesti e il nuovo marketing della contemporaneità
libro di Croci Elena
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
![Affari di tempo. Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità libro di Croci Elena](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883913914p.jpg)
Affari di tempo. Comunicazione culturale per una nuova ricetta di felicità
libro di Croci Elena
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
![Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788883910975p.jpg)
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo culturale. Il marketing delle emozioni"