- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo
Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo - 9788815066619
di Gary Cross edito da Il Mulino, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo
- Autore: Gary Cross
- Editore: Il Mulino
- Collana: Incontri , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 368
- Traduttore: Ottonelli V.
- Dimensioni mm: 214 x 137 x 24
- ISBN-10: 8815066616
- ISBN-13: 9788815066619
Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo: Perché, nonostante i progressi tecnologici, non abbiamo mai né tempo né denaro a sufficienza? In realtà, invece di lavorare meno si spende di più. L'autore esamina il fenomeno dell'avvento del consumismo nei tre paesi dove il fenomeno è stato meglio osservabile - Francia, Inghilterra e Stati Uniti - indagando soprattutto i comportamenti dei lavoratori salariati e i dibattiti svoltisi all'epoca intorno alla riduzione dell'orario di lavoro, all'istituzione delle ferie pagate, all'organizzazione del tempo libero.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo"
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tempo e denaro. La nascita della cultura del consumo"