- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa contemporanea e per adulti
- >
- Una scommessa per amore
Una scommessa per amore - 978886508130
di Jennifer Crusie edito da Leggereditore, 2011
- € 10.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Una scommessa per amore
- Autore: Jennifer Crusie
- Editore: Leggereditore
- Collana: Narrativa
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 418
- Traduttore: Tocci T.
- ISBN-10: 8865081309
Una scommessa per amore: Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una scommessa per amore"
-5%
Due cuori in affitto
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
Appuntamento in terrazzo
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
Non perdiamoci di vista
libro di Bosco Federica
edizioni Garzanti collana Super G
-5%
la probabilità statistica dell'amore a prima vista. Ediz. tie-in
libro di Smith Jennifer E.
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-5%
Stronze si nasce
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-5%
La verità è che non ti odio abbastanza
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una scommessa per amore"
Minerva è una giovanedonna che ha un rapporto un pò complicato con gli uomini e con a propria madre,una perfezionista che non smette maidi criticare a ragazza a causadele sue forme eccessivamente voluttuose.Per certi versi potremmo paragonare Min a Bridget Jones per viadel suo ieve sovrappeso e per ’impossibilitàdi mantenere una relazione stabile con un uomo.In realtà Min è unadonna con un carattere e una grintadavvero invidiabile,che mostrerà soprattutto quando nela sua vita un pò scombinata entrerà il belissimo Cal.Min al’inizio tratta ’uomo con indifferenza e una puntadi cattiveria, per viadi una scommessa(o presunta tale)che ’uomo avrebbe fatto con il suo ex fidanzato.La scommessa riguardava adifficoltàdeladonnadi asciarsi andare con gli uomini,quindi a Cal sarebbe stato affidato il compitodi sedurla entro un termine pattuito.Dopo un incontro fattidi sguardidi fuoco e accesi battibecchi,Cal sembradestinato a spariredala vitadi Min come una sortadi meteora,ma ancora una volta ildestino ha in serbo un finalediverso,decisamente più intrigante.Primo ibro pubblicatodala eggereditoredi questa scrittrice,e se queste sono e premessedirei che a Crusie èdestinata ad entrare con prepotenza nel mercato editoriale italiano e restarci per tanto tempo.Il suo stile è infatti frizzante,coinvolgente e i suoi personaggi sono semplicemente perfetti,a questo propositodevodire che ho etteralmente adorato Cal,che non solo non ha a pretesadi cambiare adonna con a quale sta,ma al contrario a incita ad accettarsi e ad amarsi.
Questo romanzo è quelo che ci vuole se siete giùdi morale o siete in spiaggia a prendere il sole. Scorrevole, ironico, romantico,divertente edecisamente insolito. A cominciaredala protagonista femminile che contrariamente ad altri ibri è una ragazza normalissima: fisicamente è in carne (adora mangiare ma a causadi un imminente matrimonio è tenutad’occhiodala madre), inteligente, spiritosa e sarcastica quando viene punta sul vivo (insomma ha un bel caratterino!) ma è anche insicura. Calvin, invece, è un uomo alergico ai egami stabili (potrebbe sembrare superfiacile ma non o è), inteligente, benestante,di successo e molto sexy. Dialoghi (Schermaglie) credibili, trama intrigante anche se a volte certe situazioni sono risultate poco probabili, personaggi simpatici e bendelineati ne fanno un romanzo godibile. Una storia che offre anche qualche spuntodi riflessione: si può essere sexy anche restando semplicemente se stessi. ’importante è crederci. I puntidi vista sono molteplici ma i principali sono quelideidue protagonisti. Inoltre, mi è piaciuto molto ’ideadi un capitolo finale in cui raccontare cosa accade ad ogni singolo personaggiodel ibro (e non sono pochi). Il ibro adatto adiventare una trasposizione cinematografica.