- Libreria
- >
- Libri
- >
- Saggistica
- >
- Reportage e raccolte giornalistiche
- >
- Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di...
Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta - 9788835958758
di Michele Cucuzza edito da Editori Riuniti, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta
- Autore: Michele Cucuzza
- Editore: Editori Riuniti
- Collana: Grandangolo
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomenti : Calabria-Società Locri Fortugno, Francesco
- Pagine: 139
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 883595875X
- ISBN-13: 9788835958758
Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta: La vedova che decide di fare, invece di piangere, i ragazzi di Locri, l'imprenditore che non paga il pizzo, il vescovo antimafia, il superpoliziotto, i politici, la società civile. A un anno dal delitto di Francesco Fortugno, il vicepresidente della giunta calabrese ucciso a Locri, simbolicamente nel giorno in cui si svolgevano le primarie dell'Unione, questo libro fa il punto sulla rabbia, la voglia di riscatto, le speranze cresciute dopo quel delitto, il primo omicidio eccellente nella storia della Calabria. A compiere questo viaggio in una terra spesso dimenticata dal sistema dell'informazione è Michele Cucuzza, giornalista abituato alla grande ribalta del pomeriggio di Rai Uno, che qui torna con umiltà alle sue origini di cronista sul campo, offrendo un ritratto inedito e a tutto tondo di una terra piena di contraddizioni. Michele Cucuzza, siciliano, con padre calabrese, è giornalista da trent'anni ed è stato uno dei fondatori di Radio popolare di Milano. Ha condotto per molti anni il Tg2 e dal '98 è il volto della Vita in diretta, su Rai Uno. Ha pubblicato, con Vanni Pierini, Da Saffo a Prévert, poesie d'amore (Mondadori, 2004). L'autore devolve i proventi della vendita di questo libro all'associazione Fo.re.ver.
The widow who decides to do, instead of crying, the boys of Locri, the entrepreneur who does not pay protection money, Bishop antimafia, Paul Blart: Mall COP, politicians, civil society. A year after the murder of Francesco Fortugno, Vice-President of the junta from Calabria killed in Locri, symbolically on the day were the primaries of the Union, this book takes stock of the anger, the desire for redemption, the hopes raised after that crime, the first murder in the history of Calabria. To make this trip in a land information system is often forgotten by Michele Cucuzza, journalist accustomed to great prominence in the afternoon on Rai Uno, which here comes back with humility to its origins by a reporter in the field, providing an unedited and in all trades of a land full of contradictions. Michele Cucuzza, Sicilian, with father calabrese, is a journalist for thirty years and was one of the founders of Radio popolare di Milano. He led for many years the Tg2 and from ' 98 is the face of life, live on Rai Uno. Posted, with Vanni Pierini, From Sappho to Pr??vert, love poems (Knopf, 2004). The author donates the proceeds from the sale of this book to the Association Fo.re.ver.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta"
-5%
Steve jobs. Vita e invenzioni di un genio coraggioso
libro di Cucuzza Michele
edizioni Curcio collana Curcio Young
-5%
Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete
libro di Cucuzza Michele
edizioni Curcio collana Electi
-5%
Il male curabile. La sfida di Mauro Ferrari, il matematico italiano che sta rivoluzionando la lotta ai tumori
libro di Cucuzza Michele
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
Fuori dal video. Storie italiane
libro di Cucuzza Michele
edizioni Edizioni Sabinae collana Contemporanea
-5%
Sotto i 40. Storie di giovani in un paese vecchio
libro di Cucuzza Michele
edizioni Donzelli collana Interventi
-5%
Il sorpasso
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-5%
Come un vascello pirata. 50 anni de «Il Giornale» nelle parole del suo fondatore
libro di Montanelli Indro
Mascheroni Luigi
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ma il cielo è sempre più blu. Il delitto Fortugno e la rivolta dei giovani di Locri contro la 'ndrangheta"