- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per...
Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane - 9788823835719
di Antonella Cugini Andrea Dossi Luca Ghezzi edito da EGEA, 2016
- € 27.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 30.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane
- Autori : Antonella Cugini Andrea Dossi Luca Ghezzi
- Editore: EGEA
- Collana: SDA Bocconi
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Economia aziendale
- Pagine: VIII-188
- ISBN-10: 8823835712
- ISBN-13: 9788823835719
Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane: La necessità di disporre di un sistema di performance management che integri le misure economiche tradizionali con indicatori di altra natura accomuna da anni le imprese di ogni settore e dimensione. In primo luogo, infatti, la creazione del valore si è progressivamente spostata verso gli asset intangibili: la capacità di mantenere relazioni di lungo periodo con i clienti, di innovare e/o personalizzare i prodotti/servizi offerti, di aumentare le competenze e la motivazione dei dipendenti. In secondo luogo i vari stakeholder (dipendenti, fornitori, clienti, ambiente, collettività) sono andati assumendo un'importanza crescente. Da ultimo, un'execution consistente delle strategie presuppone l'impiego di indicatori financial e non financial in tutte le fasi del ciclo di controllo, dal piano al budget all'incentivazione. Monitorare queste dinamiche - che contribuiscono a creare l'immagine dell'azienda e a influenzarne il successo - richiede l'uso integrato dei modelli multidimensionali di performance management. Il libro offre un contributo pratico per comprendere la reale portata dei cambiamenti in atto nei sistemi di misurazione delle performance; verificare se e in che misura i sistemi di reporting abbiano trovato accoglimento, implementazione e successo, in Italia e nel mondo; avere una visione globale sulla diffusione e sull'uso, ma soprattutto sui limiti e le soluzioni proposte dai differenti sistemi e in particolare dalla Balanced Scorecard.
The need for a performance management system that integrates the traditional economic measures with other common indicators for years businesses of every industry and enterprise. First, the value creation has gradually shifted to the intangible assets: the ability to maintain long-term relationships with customers, innovate and/or personalize the products/services offered, to increase the skills and motivation of the employees. Secondly, the various stakeholders (employees, suppliers, customers, environment, communities) have gone assuming an increasing importance. Finally, an execution consistent strategies assumes financial and non-financial indicators in all stages of the cycle of control, the plan at budget incentives. Monitor these dynamics-that contribute to the company's image and influence their success-requires the integrated use of multidimensional models of performance management. The book offers a practical contribution to understanding the true extent of the changes taking place in the systems performance measurement; check whether and to what extent reporting systems have found acceptance, implementation and success, in Italy and in the world; have an overall view on the dissemination and use, but especially on the limits and the solutions proposed by the different systems and in particular by the Balanced Scorecard.
Promozione Il libro "Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia, azioni, misure. Modelli di successo di performance management per le imprese italiane"