- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche
Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche - 9788849541113
di Benedetta Cuozzo edito da Edizioni Scientifiche Italiane, 2019
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche
- Autore: Benedetta Cuozzo
- Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
- Collana: Diritto scienza tecnologia law science , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Economia aziendale Metadati
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8849541112
- ISBN-13: 9788849541113
Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche: Nell'attuale contesto sociale, economico e politico, il progresso tecnologico in senso digitale ha dato vita a una delle più importanti innovazioni introdotte nell'Information and Communication Technology, i Big Data, dei quali le aziende ancora oggi non sembrano aver compreso a pieno l'impatto sulla redditività della gestione. In questa prospettiva, il presente lavoro intende porre l'accento sui principali riflessi sulla teoria dell'impresa legati allo sviluppo delle aziende Big Data Centric. L'obiettivo è fornire un contributo scientifico al crescente dibattito sul tema dell'evoluzione delle competenze aziendali emerso in seguito all'affermazione di tale paradigma. Nell'ottica di una completa comprensione del fenomeno, l'attenzione è, altresì, concentrata sullo studio del ruolo dei Big Data all'interno della funzione direzionale, con particolare riferimento all'organizzazione, alla programmazione e al controllo, con focus specifico sulle problematiche legate alla valutazione e al trattamento contabile, partendo dall'assunto teorico che i Big Data costituiscano parte integrante del capitale intellettuale delle imprese.
In today's social, economic and political context, technological progress in the digital sense has given rise to one of the most important innovations introduced in Information and Communication Technology, big data, of which companies still do not seem to have fully understood the impact on the profitability of management. With this in mind, this work aims to focus on the main reflections on business theory related to the development of Big Data Centric companies. The aim is to make a scientific contribution to the growing debate on the evolution of business skills that has emerged as a result of the affirmation of this paradigm. With a complete understanding of the phenomenon, the focus is also on the study of the role of big data within the management function, with particular reference to organization, programming and control, with a specific focus on issues related to accounting evaluation and treatment, starting from the theoretical assumption that big data is an integral part of the intellectual capital of companies.
Promozione Il libro "Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia aziendale e big data. Prime riflessioni critiche"