- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Bullismo e strategie di contrasto al bullismo
- >
- L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento
L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento - 9788810809358
di Giuseppe Cursio Massimo Diana Feliziani Kannheiser Franca edito da EDB, 2010
- Prezzo di Copertina: € 22.70
- € 21.57
-
Risparmi il 5% (€ 1.13)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento
- Autori : Giuseppe Cursio Massimo Diana Feliziani Kannheiser Franca
- Editore: EDB
- Collana: Persona e psiche
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Bullismo
- Pagine: 248
- ISBN-10: 8810809351
- ISBN-13: 9788810809358
L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento: Entrare in classe o nella fossa dei leoni? Non vi è alcun dubbio che è in costante crescita la fatica di insegnanti di scuola ed educatori nel gestire le dinamiche relazionali con le nuove generazioni di bambini, adolescenti e ragazzi. Spesso la sensazione, e non solo per quanti sono alle prime armi, è che il timone della lezione o dell'attività che si sta svolgendo non stia più saldamente nelle mani dell'adulto. Talora è la disciplina a creare problema, addirittura con casi di bullismo o atteggiamenti e comportamenti non adeguati degli alunni; altre volte è invece la relazione tra il docente o l'educatore e i ragazzi a non essere efficace e soddisfacente. Obiettivo del volume è aiutare l'insegnante e l'educatore che gestiscono un gruppo a far fronte alle situazioni di disagio e difficoltà, promuovendo e motivando alla relazione e all'apprendimento. Tre le competenze coinvolte: Massimo Diana affronta la questione dal punto di vista teorico; Giuseppe Cursio interloquisce con l'insegnante/educatore, invitandolo a guardarsi allo specchio per mettere a fuoco problemi, paure e bisogni; Franca Feliziani Kannheiser propone un accompagnamento alle dinamiche di gruppo, per aiutare a gestire e promuovere relazioni più efficaci, mirate all'apprendimento o all'obiettivo del gruppo.
Enter the classroom or in the Lions ' den? There is no doubt that increasing the effort of teachers and educators in managing the relationship dynamics with the new generations of children, adolescents and young people. Often feel, and not only for those who are beginners, is that the rudder of the lesson or activity that is taking place is not more firmly in the hands of the adult. Sometimes it is the discipline to create problem, even with cases of bullying or inappropriate attitudes and behaviors of students; other times, however, is the relationship between the teacher or the teacher and kids not to be effective and satisfactory. Goal of the book is help the teacher and educator who manage a group to respond to situations of hardship and difficulty, encouraging and motivating the relationship and learning. Three skills involved: Massimo Diana addresses the issue from a theoretical point of view; Joseph Cursio they enter into dialogue with the teacher/educator, urging him to look in the mirror to focus problems, fears and needs; Franca Fanoos has an accompanying group dynamics, to help manage and promote more effective relationships, aimed at learning or to the goal of the group.
Promozione Il libro "L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'educatore educato. Promuovere e motivare alla relazione e all'apprendimento"
Un ibro che fa riflettere sul concettodi educatore, se posso fare una battuta vorreidire che se fossi stata brava ’avrei scritto io. Ho trovato scritto quanto ho sempre pensato e sostenuto. Mette in un cantuccio quanto idocentidevono trasmettere,dandolo per scontato, a favoredi come odevono fare, incentrando il tutto sula formazione "umana"del’educatore. a curadela propria persona sotto tutti i versanti, che si riverbera sula curadel’alunno, può essere il mezzo per entrare in un rapporto alunno-docente estremamente significativodal puntodi vista umano e motivazionale. Un ibroda eggere eda regalare.