- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Moda e società
- >
- I media e la moda. Dal cinema ai social network
I media e la moda. Dal cinema ai social network - 9788829016921
di D'Aiola A. (cur.) Pedroni M. (cur.) edito da Carocci, 2022
- Prezzo di Copertina: € 28.00
- € 26.60
-
Risparmi il 5% (€ 1.40)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I media e la moda. Dal cinema ai social network
- Autori : D'Aiola A. (cur.) Pedroni M. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 1343
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 308
- Curatore: D'Aiola A.; Pedroni M.
- Dimensioni mm: 240 x 220 x 18
- ISBN-10: 8829016926
- ISBN-13: 9788829016921
I media e la moda. Dal cinema ai social network: Tra i media della comunicazione e la moda esiste da sempre un'affinità elettiva. La moda non si limita a "vestire" i contenuti dei flussi comunicativi; essa è un medium, per la sua capacità di dare forma ai desideri e alle aspirazioni che si agitano sotto la superficie dell'apparenza e animano l'incessante processo di rigenerazione delle pratiche espressive e il mutamento delle infrastrutture comunicative. Adottando diversi approcci teorici e metodologici e focalizzandosi su una molteplicità di oggetti, il volume offre un viaggio nelle relazioni tra la moda e i mezzi di comunicazione del XX e del XXI secolo - fotografia, cinema, televisione, videogioco, fumetto, musica, museo, stampa, internet, social network, tecnologie immersive - e riflette sugli effetti della digitalizzazione e della mediatizzazione della moda nella società contemporanea. Al contempo, propone di integrare due ambiti di studio separati nel paradigma unitario dei fashion media studies , un nuovo approccio disciplinare in grado di disvelare la natura intrinsecamente mediale della moda
Promozione Il libro "I media e la moda. Dal cinema ai social network" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media e la moda. Dal cinema ai social network"
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I media e la moda. Dal cinema ai social network"