ricerca
avanzata

Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche - 9788825519068

di Ilenia D'Aleo edito da Aracne, 2018

  • € 6.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 11.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche
  • AutoreIlenia D'Aleo
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: diritto
  • ArgomentiMarchi di fabbrica Design
  • Pagine: 76
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8825519060
  • ISBN-13:  9788825519068

 

Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche: L'opera è rivolta a chiunque desideri approfondire e aggiornare delicate tematiche in materia di diritto commerciale, industriale e della concorrenza, e si compone di quattro capitoli. Il primo offre una panoramica sul presunto riconoscimento del marchio di colore nell'ordinamento vigente. Il secondo affronta la scottante tematica dell'estensione del diritto autoriale alle opere di industrial design già oggetto di privativa industriale, nota agli esperti come "questione del cumulo delle tutele". Il terzo si occupa del packaging, inteso nella sua accezione di "confezionamento". Infine, il quarto capitolo analizza la potenzialità delle sfumature cromatiche di essere registrate come marchio di colore.
The work is aimed at anyone wishing to deepen and update delicate issues in the field of commercial, industrial and competition law, and consists of four chapters. The first gives an overview of the alleged recognition of the color mark in the current law. The second addresses the burning issue of the extension of the autorial right to the works of industrial design already the subject of industrial deprivation, known to experts as "question of the cumulation of safeguards". The third one deals with the packaging, understood in its meaning of "packaging". Finally, the fourth chapter analyzes the potential of the chromatic nuances to be recorded as a color mark.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche"