- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Industrializzazione e storia industriale
- >
- La «Vespa» come oggetto semiotico
La «Vespa» come oggetto semiotico - 9788874188086
di Andrea D'Alessandro edito da Prospettiva Editrice, 2013
- € 12.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La «Vespa» come oggetto semiotico
- Autore: Andrea D'Alessandro
- Editore: Prospettiva Editrice
- Collana: CostellazioneOrione , Nr. 79
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Piaggio (società)
- Pagine: 70
- ISBN-10: 8874188080
- ISBN-13: 9788874188086
La «Vespa» come oggetto semiotico: La Vespa come oggetto semiotico. 1946: prima del boom economico, prima della Dolce Vita, prima della modernità del movimento, la Vespa è antesignana di un nuovo mondo che da lì a breve arriverà. Da semplice oggetto d'uso a mito. Emozionando. La storia dell'azienda Piaggio, la geniale intuizione dell'Ing. Corradino D'Ascanio, il successo internazionale, il cinema, le pubblicità: un'analisi del fenomeno italiano che a distanza di sette decadi non accenna ad arrestarsi. Se la Vespa non avesse emozionato con tutta la sua carica di significati milioni di persone in tutto il mondo, quanto sarebbe rimasto di quel mito?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La «Vespa» come oggetto semiotico"
«...Qui era la fabbrica più bella che c'era...». La Way Assauto tra storia e memoria
libro di Gonella Walter
edizioni Israt
-5%
Lego. Una storia di famiglia
libro di Andersen Jens
edizioni Salani collana Le stanze
La città degli spilli. Filosofia e arte nella prima rivoluzione industriale
libro di La Monica Marcella
edizioni Ila-Palma collana Memorie/Testimonianze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La «Vespa» come oggetto semiotico"