- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi
Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi - 9788829918355
di Maria D'Alessio Fiorenzo Laghi Susanna Pallini edito da Piccin-Nuova Libraria, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi
- Autori : Maria D'Alessio Fiorenzo Laghi Susanna Pallini
- Editore: Piccin-Nuova Libraria
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: educazione
- Argomento : Orientamento scolastico
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8829918350
- ISBN-13: 9788829918355
Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi: «I motivi e "le gioie e i dolori" dello studio scolastico. È questo l'oggetto di analisi del volume: il rapporto dell'alunno con lo studio. Lo studiare occupa una parte importante dell'esperienza di scuola di ciascuno: è una delle regole del gioco di tale esperienza, a qualsiasi livello del sistema scolastico ci si occupi, ma il significato che ognuno di noi vi attribuisce non è scontato, né dato una volta per tutte, né insensibile alle relazioni, scolastiche e non, che si vivono. Il volume, pensando ad un alunno in età adolescenziale, propone la ricerca di questo significato lungo un cammino che conduce non solo alla capacità di sapersi indirizzare nello studio e nelle scelte scolastiche, ma anche al ritrovare se stessi come persona, ritrovamento/costruzione di sé che comprende il diventare in grado di compiere scelte scolastiche sulla base di accresciuti gradi di libertà e di autodeterminazione...» (dalla Presentazione).
??The reasons and "the joys and sorrows" Scholastic study. And this is the subject of volume analysis: the relationship of the student with the study. The study is an integral part of the experience of each school: is one of the rules of the game of such experience at all levels of the school system you do, but the meaning that everyone gives cannot be taken for granted nor given once and for all, nor insensitive to relationships, schools or not, you live. The volume, planning a teenage pupil, proposes the search for this meaning along a path that leads not only to the ability to know how to direct the study and educational choices, but also to rediscover yourself as a person, find/build itself which includes the become able to make schooling choices based on increased degrees of freedom and self-determination ...?? (from presentation).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi"
-5%
L'assistente alla comunicazione per l'alunno sordo. Chi è, cosa fa e come si forma. Manuale di riferimento per gli operatori, le scuole e le famiglie
libro di Bosi Rosanna
Maragna Simonetta
Tomassini Roberta
edizioni Franco Angeli collana Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
-5%
Cambiare si può. Un futuro diverso dal passato con il Metodo Hoffman. Con CD-ROM
libro di Laurence Tim
edizioni Tecniche Nuove collana Nuovi equilibri
Psicologia generale. Vol. 2: Esercizi
libro di Magro Tiziana
edizioni LED Edizioni Universitarie collana I manuali
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mi oriento. Il ruolo dei processi motivazionali e volitivi"