- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Competenze e tecniche d'insegnamento
- >
- Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie,...
Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz. - 9788809858763
di Luigi D'Alonzo edito da Giunti EDU, 2017
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 22.95
-
Risparmi il 15% (€ 4.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz.
- Autore: Luigi D'Alonzo
- Editore: Giunti EDU
- Collana: Guide professione insegnante
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Insegnamento Didattica
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 264 x 0 x 0
- ISBN-10: 880985876X
- ISBN-13: 9788809858763
Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz.: Una guida operativa per insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado per risolvere la sfida quotidiana di "come condurre" la classe. La guida è divisa in 3 sezioni: la prima affronta il significato della gestione della classe dal punto di vista del ruolo dell'insegnante e dei bisogni degli allievi; la seconda fornisce le piste metodologiche per creare un clima positivo attraverso la gestione delle relazioni, delle regole e della disciplina; la terza propone l'applicazione di strategie e strumenti operativi: dal rispetto delle procedure all'effetto onda, dalla comunicazione non verbale all'uso della voce, fino alle proposte per una conduzione efficace della didattica. I pilastri della gestione sono presentati all'interno di un percorso che, attraverso casi stimolo, consente un continuo rimando alla propria esperienza professionale.
An operational guide for primary and secondary school teachers to solve the daily challenge of "how to lead" the class. The guide is divided into 3 sections: the first addresses the meaning of class management from the point of view of the role of the teacher and the needs of the pupils; The second provides methodological paths to create a positive climate through the management of relationships, rules and discipline; The third proposes the application of operational strategies and tools: from compliance with procedures to the wave effect, from non-verbal communication to the use of voice, to proposals for effective conduct of teaching. The pillars of management are presented within a path that, through stimulus cases, allows a continuous reference to one's professional experience.
Promozione Il libro "Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz."
-15%
Diventare insegnante di sostegno. Un aiuto a chi desidera specializzarsi
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Scholè collana Manuali e concorsi
-15%
La gestione della classe per l'inclusione
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Scholè collana PEDAGOGIA
-15%
Come fare per gestire i comportamenti problematici nella pratica didattica. Affrontare la complessità con strategie, tecniche e strumenti efficaci
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Giunti EDU collana Guide professione insegnante
-15%
Pedagogia speciale per l'inclusione
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Scholè collana Pedagogia
-15%
Disabilità e potenziale educativo. Nuova ediz.
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Morcelliana collana Didattica
-15%
Marginalità e apprendimento
libro di D'Alonzo Luigi
edizioni Morcelliana collana Didattica
-15%
Narrativa facile. Semplificazione e adattamento di testi narrativi. Nuova ediz.
libro di Giustini Annalisa
edizioni Erickson collana Materiali didattica
Insegnare e apprendere. Temi e problemi della didattica
libro di Genovese Lucia
edizioni Monolite collana Scienze della formazione e educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come fare per gestire la classe nella pratica didattica. Metodi e strategie, unità di lavoro guidate e schede di autoformazione. Nuova ediz."