- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione...
Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership - 9788856811339
di Vittorio D'Amato Eliana Minelli Gianfranco Rebora edito da Franco Angeli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 19.50
- € 18.53
-
Risparmi il 5% (€ 0.97)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership
- Autori : Vittorio D'Amato Eliana Minelli Gianfranco Rebora
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 41
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8856811332
- ISBN-13: 9788856811339
Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership: Consumatori ed aziende ricercano veramente l'eccellenza? Che differenza c'è tra unicità ed eccellenza? Come fa un'azienda ad essere unica? Il libro approfondisce il tema dell'unicità nelle sue differenti sfaccettature: strategica, organizzativa e di leadership. A volte l'unicità dell'impresa viene interpretata in termini del solo prodotto, o al più del posizionamento strategico. L'esame dei casi inediti riportati nel libro ci richiama alla presenza di altri aspetti fondamentali: è il connubio di variabili composite che genera l'effetto dell'impresa unica, competitiva e vincente. I modelli di business basati sull'unicità richiedono anche una nuova visione, che fonde competenze di leadership e di management per generare una figura unica e innovativa: il manager imprenditore. Ma chi è veramente questo demiurgo del XXI secolo? Nel libro la risposta.
Consumers and businesses are looking for truly excellence? What is the difference between uniqueness and excellence? How does a company to be unique? The book explores the theme of uniqueness in its different facets: strategic, organizational and leadership skills. Sometimes the uniqueness of the enterprise is interpreted in terms of product only, or more of strategic positioning. Examination of unpublished cases reported in the book reminds us of the presence of other key issues: is the marriage of composite variables that creates the effect of the single undertaking, competitive and successful. The business models based on the uniqueness also require a new vision that blends leadership and management skills to create a unique and innovative figure: the manager entrepreneur. But who really is this demiurge of the 21st century? In the book the answer.
Promozione Il libro "Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca dell'unicità. Il management imprenditoriale tra strategia, organizzazione e leadership"