- Libreria
- >
- Libri
- >
- Insegnamento delle lingue: teorie e metodi
- >
- Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari
Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari - 9788855701037
di Barbara D'Annunzio Luise Maria Cecilia edito da Guerra Edizioni, 2008
- Prezzo di Copertina: € 17.50
- € 22.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari
- Autori : Barbara D'Annunzio Luise Maria Cecilia
- Editore: Guerra Edizioni
- Collana: Risorse A.L.I.A.S.: insegnare ital. L2/LS
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: lingua italiana, lingue ladine
- Argomento : Lingua italiana per stranieri
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8855701037
- ISBN-13: 9788855701037
Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari: Il testo affronta uno dei temi oggi più sentiti nella scuola italiana: quali sono i principi, i modelli e le tecniche per fare in modo che gli studenti stranieri non italofoni possano accostarsi ai testi delle materie scolastiche, possano comprendere contenuti e concetti veicolati attraverso una lingua seconda, possano lavorare accanto e insieme ai compagni italofoni su compiti relativi alle discipline. Il volume propone un quadro teorico e metodologico che va dal trattamento e la semplificazione dei testi disciplinari fino a modelli per l'organizzazione di una scuola in grado di garantire il successo scolastico a tutti i suoi studenti, seguito da una serie di Unità Didattiche stratificate e di percorsi didattici corredati da schede e materiali, proponibili a classi della scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Studiare in lingua seconda. Costruire l'accessibilità ai testi disciplinari"