- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Crisi e disastri finanziari
- >
- L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo
L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo - 9788869332968
di Massimo D'Antoni Ronny Mazzocchi edito da Eir, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo
- Autori : Massimo D'Antoni Ronny Mazzocchi
- Editore: Eir
- Collana: Report
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: economia
- Argomenti : Europa-Economia Unione Europea Mercati finanziari
- Pagine: 286
- ISBN-10: 8869332969
- ISBN-13: 9788869332968
L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo: L'Europa non è un'espressione geografica. Quello europeo è, in primo luogo, un modello sociale ed economico che è sopravvissuto a decenni di esaltazione acritica delle ragioni del mercato. Di fronte alla crisi, il nodo del futuro del modello sociale europeo si ripropone con una centralità sempre più forte. Massimo D'Antoni e Ronny Mazzocchi, autorevoli esponenti di una nuova generazione di economisti, propongono analisi e diagnosi che mettono in discussione dogmi e idoli, e provano a disegnare le traiettorie di un rilancio di tale modello come unica possibile via di uscita dalla crisi. Mentre il dibattito italiano continua a ruotare provincialmente intorno a vecchie formule, D'Antoni e Mazzocchi introducono nella discussione un respiro internazionale, rielaborando contenuti e conclusioni della discussione economica condotta in ambito accademico, e proponendo, in termini rigorosi ma comprensibili anche ai non addetti ai lavori, una visione e una strategia di politica economica all'altezza della sfida del tempo presente.
Europe is not a geographical expression. Europe is primarily a social and economic model that has survived decades of uncritical glorification of the reasons for the market. In the face of the crisis, the future of the European social model is proposed with a focus on getting stronger.
Maximum D'antoni and Ronny Maharaj, authoritative exponents of a new generation of economists, offer analysis and diagnosis questioning dogmas and idols, and try to draw the trajectories of a revival of that model as the only possible way out of the crisis.
While the Italian debate continues to turn provincialmente around old formulas, D'antoni and Maharaj sneak into an international discussion, reworking the content and conclusions of economic discussion conducted in academia, and proposing, in strictest terms but understandable to non-specialists, a vision and strategy for economic policy to the challenge of the present time.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo"
-5%
Il cigno nero e il cavaliere bianco. Diario italiano della grande crisi. Nuova ediz.
libro di Napoletano Roberto
edizioni La nave di Teseo collana I grandi delfini
-5%
La caduta di un impero. 1993. Montedison Ferruzzi Enimont
libro di Sama Carlo
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'Europa non è finita. Uscire dalla crisi rilanciando il modello sociale europeo"